Con questa nuova campagna multicanale, Unobravo, servizio di psicologia online, ha voluto incoraggiare le persone a esplorare le infinite sfumature delle proprie emozioni.
Shades of You si è sviluppata durante tutto il mese di maggio con diverse attivazioni sui social, per poi culminare, in chiusura del Mental Health Awareness Month, con una experience dal vivo.
Il 2 giugno in piazza Tre Torri a Milano i passanti hanno avuto la possibilità di vivere l’esperienza in prima persona e visualizzare concretamente la propria ricchezza emotiva. Gli oltre 100 partecipanti sono stati invitati dal team di Unobravo a dare voce ai propri stati d’animo selezionando su un tablet da un minimo di 3 a un massimo di 8 emozioni e di definirne l’ambito di riferimento. In base alle emozioni prescelte, ciascuna associata a un colore, ogni partecipante ha ricevuto un artwork personalizzato e lo ha visto proiettato su un maxi schermo in tempo reale.
L’attivazione ha avuto anche un risvolto social, i partecipanti sono, infatti, stati incoraggiati a scattare una foto al loro artwork durante l’evento da postare sui social taggando @unobravo_net e #ShadesOfYou, così da amplificare ancora di più il messaggio.
Anche coloro che non sono riusciti a essere presenti fisicamente all’evento hanno potuto ottenere l’artwork accedendo alla landing page dedicata, disponibile dal 2 al 9 giugno.
La campagna ha visto anche il coinvolgimento di influencer e creator scelti da Unobravo per la loro sensibilità verso i temi di salute mentale. I creator hanno condiviso 16 set di storie Instagram nei giorni precedenti all’evento e il giorno dell’evento per dare visibilità all’attivazione a Milano con una reach complessiva di 113.677, riferisce la nota.
HELLO, agenzia di comunicazione del gruppo Plus Company, ha supportato il servizio di psicologia online nella definizione del concept, nell’organizzazione dell’evento fisico e nella creazione dell’artwork.
“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti insieme a Unobravo sia offline che online. Il nostro obiettivo era creare un’esperienza coinvolgente che potesse aiutare il cliente ad ampliare il proprio messaggio di sensibilizzazione. Ringraziamo Unobravo per averci coinvolto in questo progetto e non vediamo l’ora di sviluppare nuove iniziative insieme in futuro”, commenta Sara De Mattia, Managing Director.
“Con ‘Shades of You’ abbiamo voluto incoraggiare le persone ad abbracciare tutte le proprie sfumature emotive per capirsi di più, accettarsi di più e vivere con maggiore consapevolezza”, aggiunge Angela Sansone, Head of Marketing del servizio di psicologia online Unobravo. “Ancora una volta, abbiamo dato vita a una campagna sociale dal messaggio anticonformista e dal format coinvolgente e spettacolare, che invita a cambiare prospettiva e accogliersi e mira ad avvicinare le persone al mondo della psicologia con curiosità e spirito di scoperta. La partnership con Hello è stata di sicuro d’aiuto nel confezionare un mix innovativo di messaggio e format, coinvolgente ed empatico, in perfetta sintonia con il nostro brand”.