Youmark

Gruppo Pighi sceglie Coo’ee Italia per il rebranding generale della holding

Al termine di una consultazione creativa, Gruppo Pighi ha scelto COO’EE ITALIA, agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, come partner creativo e strategico per il percorso di rebranding della holding e delle sue divisioni operative.

Il Gruppo Pighi è attivo dal 1956 ed è costituito da un insieme di aziende e business unit attive in ambito antincendio, sistemi di sicurezza, security, formazione e consulenza aziendale. Dal 2008 Pighi Antincendi ha avviato un percorso di acquisizioni, con l’obiettivo di estendere la gamma dei servizi all’interno del proprio segmento di mercato: Estintori Verona nel 2008, GMX nel 2010, Studio Elvezia nel 2012, Are Antincendi nel 2016, Aries Antincendi nel 2017, Estintori Cabrini nel 2019, Girardi e Associati e PSA – Progettazioni Sistemi Antincendio nel 2021 e quest’anno Nord Estintori, TA&TS e Tecnos Service. La mission del Gruppo Pighi è garantire la sicurezza e la protezione del cliente in tutti gli aspetti della sua vita, privata e lavorativa.

Coo’ee è stata scelta per intraprendere un percorso di rinnovamento dell’identità di marca, che ha previsto un rebranding della holding e delle divisioni associate attraverso la definizione dell’architettura e dell’identità, dei valori e del posizionamento aziendale con lo sviluppo dei relativi strumenti corporate. A livello comunicativo è stato messo in atto anche un cambio di simbologia valoriale, passando da una dimensione incentrata sull’antincendio a un universo più ampio che comprende la sicurezza, la protezione e la consulenza in queste materie.