Youmark

Gruppo Nestlé in Italia ottiene la Certificazione per la parità di genere

Il Gruppo Nestlé in Italia ha ottenuto la Certificazione per la parità di genere UNI/PDR 125:2022, rilasciata dall’ente certificatore Bureau Veritas. Si tratta di un riconoscimento dell’impegno dell’azienda per includere e valorizzare la diversità attraverso la promozione di politiche di parità di genere e l’adozione di misure di welfare aziendale orientate a una equa ripartizione dei carichi familiari, come Nestlé Baby Leave, il congedo di 3 mesi retribuito al 100% dedicato ai neopapà o ai secondi caregiver.

In Italia Nestlé raggiunge il 49,3% di donne che ricoprono il ruolo di Quadro e il 35,2% quello di Dirigenti. Anche per quanto riguarda i salari, riferisce la nota, Nestlé sta proseguendo con il percorso per proteggere il valore del lavoro delle donne e migliorare sempre più le proprie politiche di parità retributiva.

Il processo di certificazione ha coinvolto la società Nestlé Italiana SpA, capofila del gruppo Nestlé in Italia, che comprende l’Headquarters di Assago e gli stabilimenti produttivi di Portogruaro (Venezia) e San Sisto (Perugia).