Youmark

Gruppo Mazzone festeggia 100 anni con Yolo Plus. L’agenzia ha sviluppato il rebranding, un long video sulla storia aziendale e il party finale

Compie 100 anni il Gruppo Mazzone, operatore campano del comparto turistico, e li festeggia affidando a YOLO PLUS, agenzia associata UNA, l’intero progetto.
L’obiettivo non era solo festeggiare ma anche raccontare tre generazioni di imprenditori. Ad oggi, infatti, il gruppo ha suddiviso l’attività in diverse business unit. Si va dai viaggi organizzati in outcoming con Busmania all’incoming con Vesuvius Travel Around, fino al classico ruolo di agenzia viaggi con Mazzone Viaggi.
“Siamo molto soddisfati del lavoro che l’agenzia Yolo Plus ci ha consegnato. Abbiamo iniziato a lavorare molti mesi fa – dichiara Luca Mazzone nella nota – e l’agenzia si è da subito concentrata sui minimi particolari e su un ascolto serio e puntuale. Tutto questo ce lo siamo ritrovati in degli output perfettamente aderenti a tutto ciò che desideravamo. Un’esperienza positiva che mi rende sicuro nel proseguire la collaborazione, in futuro, con l’agenzia Yolo Plus”.
L’agenzia ha curato il rebranding del gruppo, eliminando la parola viaggi e ponendo avanti a ogni cosa il nome Mazzone, orientando il lavoro verso la creazione di un vero e proprio stemma che da un lato porta alla famiglia e dall’altro aderisce alla flotta di trasporto su gomma che è sempre stata il perno del gruppo. Inoltre, in un video animato di oltre due minuti, l’agenzia ha ripercorso la storia di Mazzone ma anche dell’Italia, dei suoi cambiamenti e delle abitudini di viaggio. Infine, il party a conclusione sempre organizzato da Yolo Plus.
“La chiamata al lavoro da una storica azienda del territorio per festeggiare i 100 anni ci ha reso più che orgogliosi – commenta Bruno Sparandeo, Direttore Generale Yolo Plus -. Sono progetti importanti e quando la scelta ricade sulla nostra agenzia diventa immediatamente una sfida interessante. Abbiamo raccontato la storia con amore, vista l’aderenza con il territorio, e non abbiamo lasciato nulla al caso dal rebranding, al video fino all’organizzazione del party finale. E’ stato un progetto che ci ha coinvolti su ogni fronte, assolutamente totale e che ci ha restituito convinzioni nuove. Alla fine il dato tratto è sempre lo stesso, quando si lavora con aziende proattive, entusiaste e rispettose del lavoro altrui il risultato va sempre verso la piena soddisfazione”.