Gruppo Felsineo, realtà storica di Bologna specializzata nella produzione di mortadella e di alimenti plant-based , ha sponsorizzato la Run for Inclusion 2024 che si è svolta a Milano il 21 e 22 settembre scorsi con un progetto che ha visto il supporto dell’agenzia creativa MUSTARD.
Ieri si è corso tra le vie del centro della città in un evento non competitivo
che ha celebrato i valori dell’inclusione, valori che sono centrali per il gruppo, vista la natura di Società Benefit delle sue aziende (Felsineo S.p.A. SB e FelsineoVeg S.r.l. SB) e delle iniziative inscrivibili nel loro agire sostenibile, sia esso economico, sociale o ambientale.
Alla corsa ha partecipato una rappresentanza targata Gruppo Felsineo Open Food Factory, che è il nome del progetto educational del gruppo, nato con l’obiettivo di diffondere cultura sulle corrette abitudini alimentari e su uno stile di vita sano e longevo, avvalendosi del supporto di nutrizionisti ed esperti di benessere. Il team Open Food Factory ha percorso 7,24 km, una distanza non casuale che rappresenta simbolicamente l’impegno costante sui temi dell’inclusività, della diversità e dalla sostenibilità: 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Nel Village della Run for Inclusion sabato 21 settembre è stato presente anche lo stand Open Food Factory, dove è stato possibile assaggiare i prodotti del gruppo: le mortadelle della tradizione Felsineo e i prodotti a base di proteine vegetali FelsineoVeg Mopur.