Un evento all’Hotel Excelsior Gallia di Milano, con oltre 400 ospiti, tra cui l’intera rappresentanza dei vertici cinesi del Gruppo Chery.
A seguito di una gara, lo scorso 4 luglio Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) ha firmato l’evento di lancio sul mercato italiano di OMODA-JAECOO, nuovo gruppo automobilistico del costruttore cinese Chery che punta ad espandersi in Europa con una nuova gamma di auto, come OMODA 5 e JAECOO 7, a basso impatto ambientale e in grado di rispondere alle diverse esigenze di mobilità, presentate ufficialmente al Salone di Shangai 2023 e oggi ufficialmente sbarcate sul mercato italiano.
“In questo piano di ‘europeizzazione’ del Gruppo Chery, l’Italia gioca un ruolo strategico e siamo orgogliosi di essere loro partner di comunicazione per la ideazione e produzione degli eventi sin dal primissimo giorno”, commenta nella nota Silvia Rossi, Senior Vice President di Dentsu Creative. “OMODA-JAECOO vuole parlare ad un target con età diverse per rispondere sempre a maggiori esigenze: GenZ, Millennial e GreenAetichs, giovani molto sensibili alle tematiche ambientali, appassionati di tecnologia e innovazione, e particolarmente attenti alle tendenze fashion più contemporanee”.
Il progetto di comunicazione ha integrato l’ideazione e la realizzazione del concept dell’evento e il coinvolgimento di influencer come ospiti ed ambassador della serata. Innovation Drives Style-The Future of Technology, Now in Italy il concept che ha accompagnato dealer e giornalisti. Madrina della serata: Ema Stockholma
Tre i principali momenti dell’evento un fashion show realizzato da un team di sarte e costumisti appartenenti al mondo del cinema e dello spettacolo che per gli ospiti ha realizzato una collezione speciale trasformando capi già esistenti in abiti di alta moda futuristici e amici dell’ambiente. Lo Chef Ruben Bondì ha realizzato uno show cooking sempre all’insegna della sostenibilità.
Dorry, il cane robot intelligente, uno degli ultimi prodotti di Chery nel campo della tecnologia intelligente, si è cimentato in una danza a ritmo di musica, inclusi salti alti, capriole all’indietro e rotazioni.
Dentsu Creative è ora key partner ufficiale di OMODA-JAECOO in Italia nell’ideazione e nella produzione di eventi.
Credit
Agenzia: Dentsu Creative Italy
Senior Vice President: Silvia Rossi
Live
Client Service Director: Serena Lembo
Client Executive: Marta Del Mastro
Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti
Senior Project Manager: Gian Luca Zilocchi
Senior Designer: Valentina Nini
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Senior Influencer Marketing Manager: Adriana Messina
Influencer Marketing Specialist: Federica Facchini
Creative
Client Coordinator: Filippo Giunti
Creative Director: Roberto Giardinelli
Designer: Daniele De Pompeis
Digital Designer: Clara Fusar Poli
Junior Motion Designer: Petra Generali
Art Director: Cristiana Bregni
Copywriter: Santiago Cancela
Copywriter: Giulia Meggiolaro
Post Producer: Alessandra Barbieri
Video Editor: Alessandro Sartor