Il Gruppo Cassa Centrale ha rilanciato il quarto flight della campagna di comunicazione multicanale nazionale (Agenzia creativa The Story Lab – DENTSU CREATIVE, Agenzia media Carat – DENTSU ITALIA). Prosegue così il percorso di consolidamento identitario, che riafferma i valori di cooperazione, mutualità e localismo incrementando la riconoscibilità sul territorio, anche attraverso una pianificazione locale realizzata grazie al coordinamento della capogruppo con le singole banche affiliate.
Il gruppo – a due anni dall’avvio della prima campagna nazionale – ha voluto ribadire il suo peculiare modo di interpretare, nel quotidiano, il ruolo al servizio delle comunità grazie ad una pianificazione incentrata anche sui territori presidiati dalle BCC – Casse Rurali – Raiffeisenkassen.
La campagna si articolerà in due filoni complementari e sinergici: una parte ombrello nazionale, con l’inclusione anche di alcuni spot durante le partite dei Mondiali di Calcio, e una significativa parte dedicata ai mezzi di comunicazione locali.
Per l’intero periodo saranno cinque i canali media che fungeranno da veicolo per i messaggi della campagna: web, radio, canali tv (in un ricco palinsesto di programmi istituzionali e sportivi sulle principali reti nazionali) stampa, con uscite sulle principali testate nazionali e sui media locali e OOH (Out Of Home) affissioni strategiche localizzate nei territori rilevanti per le banche del gruppo.