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Gruppo BPER rinnova l’identità commerciale e lancia la campagna mutui insieme a Now Available, che a febbraio ha vinto la consultazione

‘Solo chi ti conosce bene sa di cosa hai bisogno davvero’. E’ il concept alla base della nuova  campagna dedicata alle proposte commerciali che il Gruppo BPER sta promuovendo a livello nazionale.Trasparenza, lealtà, chiarezza e vicinanza alle persone sono i valori chiave sui quali si baserà l’intera comunicazione commerciale 2014 del Gruppo BPER, firmata Now Available.

Un percorso strategico-creativo di ridefinizione della commercial identity del polo bancario italiano, che si è concretizzato in queste settimane con l’uscita della campagna mutui casa. Pianificata dal 24 aprile e per tutto il mese di maggio su stampa, affissioni, radio, materiali pop e tv, la campagna ha l’obiettivo di promuovere l’offerta mutui casa e in parallelo iniziare a trasmettere i nuovi asset strategici del Gruppo BPER: una federazione di banche autonome e radicate nel territorio che vuole posizionarsi sul mercato come un unico brand a livello nazionale.

“La scelta creativa”, spiega nella nota Marco Peyrano, direttore creativo di Now Available, “è stata quella di disegnare una nuova veste grafica per trasferire la solidità, la forza e l’affidabilità di un grande gruppo bancario. Per contrasto, a rappresentare il target, abbiamo chiamato persone comuni, individuate attraverso uno street casting. Li abbiamo fotografati in atteggiamento informale e quotidiano per rappresentare lo spirito di vicinanza alle persone e l’attenzione alla realtà locale, principi molto cari al Gruppo BPER. Per rendere ancora più chiaro e diretto il messaggio, abbiamo completato l’immagine con un tratto grafico molto semplice a simboleggiare il beneficio offerto dal prodotto specifico”.

L’agenzia, vincitrice della consultazione indetta dal Gruppo BPER a febbraio, sta lavorando insieme al cliente all’ideazione e alla realizzazione di nuove campagne adv di prodotto che verranno pianificate durante l’anno.

Credit

Direttore creativo: Marco Peyrano

Art director: Matteo Ruisi

Copywriter: Nicolò Carrassi

Account supervisor: Miranda Capano

Fotografo: Alessio Salvato