‘Solo chi ti conosce bene sa di cosa hai bisogno davvero’. E’ il concept alla base della nuova campagna dedicata alle proposte commerciali che il Gruppo BPER sta promuovendo a livello nazionale.Trasparenza, lealtà, chiarezza e vicinanza alle persone sono i valori chiave sui quali si baserà l’intera comunicazione commerciale 2014 del Gruppo BPER, firmata Now Available.
Un percorso strategico-creativo di ridefinizione della commercial identity del polo bancario italiano, che si è concretizzato in queste settimane con l’uscita della campagna mutui casa. Pianificata dal 24 aprile e per tutto il mese di maggio su stampa, affissioni, radio, materiali pop e tv, la campagna ha l’obiettivo di promuovere l’offerta mutui casa e in parallelo iniziare a trasmettere i nuovi asset strategici del Gruppo BPER: una federazione di banche autonome e radicate nel territorio che vuole posizionarsi sul mercato come un unico brand a livello nazionale.
“La scelta creativa”, spiega nella nota Marco Peyrano, direttore creativo di Now Available, “è stata quella di disegnare una nuova veste grafica per trasferire la solidità, la forza e l’affidabilità di un grande gruppo bancario. Per contrasto, a rappresentare il target, abbiamo chiamato persone comuni, individuate attraverso uno street casting. Li abbiamo fotografati in atteggiamento informale e quotidiano per rappresentare lo spirito di vicinanza alle persone e l’attenzione alla realtà locale, principi molto cari al Gruppo BPER. Per rendere ancora più chiaro e diretto il messaggio, abbiamo completato l’immagine con un tratto grafico molto semplice a simboleggiare il beneficio offerto dal prodotto specifico”.
L’agenzia, vincitrice della consultazione indetta dal Gruppo BPER a febbraio, sta lavorando insieme al cliente all’ideazione e alla realizzazione di nuove campagne adv di prodotto che verranno pianificate durante l’anno.
Credit
Direttore creativo: Marco Peyrano
Art director: Matteo Ruisi
Copywriter: Nicolò Carrassi
Account supervisor: Miranda Capano
Fotografo: Alessio Salvato