Il Gruppo Barilla è vicino all’Italia che resiste e al suo territorio: a seguito delle donazioni a supporto dell’emergenza, l’azienda ha voluto esprimere la propria vicinanza e il proprio ringraziamento all’#italiacheresiste, anche attraverso un video on air sulle principali emittenti tv nazionali a partire da domenica 5 aprile. Un messaggio che vuole essere ringraziamento a tutti coloro che stanno dando il proprio contributo per continuare a far vivere il Paese in un momento di difficoltà.
Barilla ha effettuato una donazione del valore complessivo di oltre 2 milioni di euro a favore dell’Ospedale Maggiore di Parma, della Protezione Civile e della Croce Rossa di Parma. La donazione più importante ha coinvolto l’Ospedale Maggiore di Parma e permetterà un miglioramento delle attrezzature e della funzionalità del reparto di terapia intensiva, alle prese con l’attuale emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19. Del secondo intervento, realizzato attraverso la Fondazione Alimenta, costituita da Barilla nel 2009, beneficeranno nello specifico la Protezione Civile e la Croce Rossa di Parma e riguarda una serie di attrezzature mediche e logistiche necessarie a fronteggiare il particolare momento critico che stanno vivendo nello specifico i territori di Parma e Cremona.
Barilla ha voluto esprimere il suo ‘grazie’ anche con uno spot, attraverso le parole nate dalla collaborazione con Holden Studios, laboratorio creativo della Scuola Holden.
La voce dello spot è stata affidata a Sophia Loren, che ha preso parte in maniera completamente pro bono.
Il video messaggio, nato con la collaborazione PUBLICIS ITALIA, intreccia le note riarrangiate per orchestra di Vangelis – una delle melodie più celebri e amate legate a Barilla – (produzione Sizzer Amsterdam), alle immagini di luoghi e volti del nostro Paese, che ci ricordano chi siamo e perché valga la pena resistere.
Lo spot andrà in onda a partire da domenica 5 aprile su tutte le emittenti nazionali.
Ricordando che Publicis Italia a Giugno 2019 si era aggiudicata la gara Mulino Bianco. Trattasi questo di un progetto one shot.