Youmark

Grundig insieme alle Nazioni Unite per dimezzare lo spreco alimentare. Al via la campagna di sensibilizzazione che inaugura con il videomessaggio di Massimo Bottura

Grundig accoglie l’appello delle Nazioni Unite per aiutare a combattere lo spreco alimentare e lancia una campagna di comunicazione e sensibilizzazione volta a promuovere una migliore consapevolezza su questo tema globale, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Per il lancio di questo progetto internazionale e la diffusione della sua Call to Action, lo scorso 29 settembre, l’azienda ha coinvolto Massimo Bottura, suo Brand Ambassador, a fianco di Grundig dal 2018.

In linea con il claim di marca It starts at home – che parte dalla convinzione che la salvaguardia delle risorse inizi da casa – la Call to Action di Grundig vuole incoraggiare tutti a unirsi alla causa, intraprendendo quotidianamente piccole azioni responsabili, a partire dal proprio ambiente domestico.

La campagna di sensibilizzazione si svilupperà principalmente sui canali digitali e social dell’HQ e dei paesi in cui opera il brand: il 29 settembre, il Video Annuncio di Massimo Bottura ha dato il via ad una pianificazione editoriale, composta da 7 video-animazioni contenenti alcune riflessioni sullo spreco alimentare e suggerimenti su come è possibile combatterlo a partire dal proprio piccolo.

Per l’ideazione e la realizzazione dei disegni delle video-animazioni, Grundig ha deciso di coinvolgere l’artista Gianluca Biscalchin. Ogni pillola Video evidenzia una sfaccettatura diversa dello spreco alimentare domestico attraverso uno storytelling di 15 secondi.