Youmark

Dall’unione di Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio nasce GranTerre, che chiude la gara e affida ad Armando Testa le iniziative di comunicazione del nuovo gruppo

Dall’unione di Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio nasce GranTerre, realtà italiana che mette insieme brand di salumi e formaggi stagionati: Parmareggio, Teneroni, Gran Tenerone Senfter e Liberamente.

A seguito della gara per l’assegnazione di tutte le iniziative di comunicazione del nuovo gruppo, GranTerre ha scelto Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), già partner per i brand di Grandi Salumifici Italiani.

La creatività della campagna multimedia usa un simbolo che rappresenta l’unione di tanti sapori, varietà e tipicità: il tagliere. Il tagliere delle grandi bontà, che svetta nella simbolica valle di GranTerre, è l’unione delle eccellenze dei singoli brand, delle loro storie, mestieri e saperi tutti italiani, oltreché dei loro pregiati salumi e formaggi stagionati. Icona di un territorio senza più confini, il tagliere è sormontato da un Casale, sede del saper fare e delle persone che lavorano operose nei territori fertili e generosi di GranTerre.

Il tagliere è il collante di tutta la comunicazione, che parte in tv con due spot, uno dedicato ai Grattugiati Parmareggio e l’altro a Gran Tenerone, in cui i protagonisti danno il benvenuto a GranTerre, invitando a scoprire i prodotti.

L’idea di un polo di eccellenze è ulteriormente sottolineata dalla colonna sonora: il brano Grande Grande Grande di Mina, classico della canzone italiana, riorchestrato e ricantato ad hoc dalla casa di produzione musicale Quiet, Please!

La campagna sarà on air dal 5 marzo sui principali canali Tv, Radio, Digital e Social. Pianificazione a cura di MediaClub.

Credit

Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro

Creative Team: Cristina Macchi, Chiara Demichelis, Marcello Maiorana, Mariacarmen Ranieri

Head of Strategy: Guglielmo Pezzino

Strategic Planner: Matteo Belcastro

Client Director: Emanuele Cicogna Mozzoni

Account Team: Chiara Simone, Matteo De Donà

Case di Produzione: H7-25, Filmgood, Quiet,Please! e Screenplay