Youmark

GrandVision Italia sceglie Mirata per gli eventi rebranding dei punti vendita Avanzi e Optissimo

GrandVision Italia ha affidato a Mirata la creazione e la gestione degli eventi per celebrare il rebranding dei principali punti vendita Avanzi ed Optissimo sull’intero territorio nazionale.

Mirata ha inteso associare all’intervento di restyling dei negozi un concept di evento in grado di trasferire efficacemente il posizionamento di GrandVision al target generando empatia tra brand e consumatori. Noi ci prendiamo cura dei tuoi occhi.

Diversi i format d’intervento, pianificati a partire dal mese per  dare applicazione sul campo al concept. Il tool di comunicazione che li caratterizza è una guida educational che illustra i segreti per prendersi cura dei propri occhi, con particolare attenzione a tre buone abitudini: Protezione, Riposo, Idratazione.

Per valorizzare, nell’attività di contatto, i benefici dell’idratazione per il benessere visivo, il personale impegnato nelle inaugurazioni dei punti vendita ha distribuito, unitamente alla guida, una bottiglietta d’acqua personalizzata GrandVision. In tutti i punti vendita coinvolti nelle attività di rebranding, Mirata ha curato tutti gli allestimenti relativi all’evento, incluse le ghirlande di palloncini per dare massima visibilità ai negozi.

A partire dal mese di luglio, inoltre, sarà implementata un’attività di store traffic per promuovere il tema dell’alimentazione più adeguata per prendersi cura dei propri occhi. Mirata allestirà veri e propri Juice Bar per servire ai clienti freschi centrifugati naturali a base di frutta e verdura a base di ingredienti correlati al benessere visivo.

Con questa attività si rafforza l’expertise della sigla nelle attività in store, con particolare riferimento al settore dell’ottica. Forte di una collaborazione avviata dal 2009 con Ottica Avanzi, Mirata ha gestito oltre 10.000 giornate evento, sviluppando così una profilatura del target di riferimento.

Le best practice non sono limitate all’ideazione di format di intervento sul punto vendita, ma spaziano su attività di prevenzione ed educational, test di efficienza visiva, sfilate, presentazioni collezioni (BtB), brand activation