Granarolo, operatore agro industriale a capitale italiano, e Vivartia Group, a cui fa capo il produttore greco di prodotti lattiero-caseari Delta Foods, annunciano oggi di aver siglato una partnership che prevede la distribuzione in Italia di yogurt e formaggi greci.
In particolare, l’accordo consentirà a Granarolo l’accesso ad un segmento di mercato, quello dello yogurt greco, caratterizzato da consumi in crescita principalmente per motivi di tipo nutrizionale che nell’ultimo anno in Italia hanno registrato un incremento del 38,1% (Fonte: IRI + S + LSP YTD ottobre 2013).
Lo yogurt greco si distingue dallo yogurt tradizionale per una differente composizione grazie ad uno speciale processo produttivo naturale che, utilizzando un quantitativo di latte quatto volte maggiore rispetto alla quantità normalmente utilizzata per la produzione di yogurt, conferisce una particolare compattezza al prodotto. E’ un alimento molto nutriente con una carica proteica mediamente superiore dell’80%, con il 30% in meno sia di carboidrati sia di lattosio rispetto ai normali yogurt. Per questo lo yogurt greco è in grado intercettare un trend crescente che soddisfa i bisogni dei consumatori più sensibili all’aspetto funzionale e salutistico.
Ogni anno Delta Foods produce e vende 290 milioni di prodotti che vengono distribuiti ogni giorno a 17.500 punti vendita. A breve il lancio sul mercato italiano.