“Siamo profondamente lieti e onorati di ricevere questo prestigioso premio che testimonia ancora una volta come mettere i marchi al centro di conversazioni culturalmente rilevanti e fornire valori ripaghi. Crediamo fermamente che i marchi crescano in rilevanza quando purpose e autenticità si fondono. Il duro lavoro che abbiamo svolto negli anni ha creato un modello collaudato di dati e creatività che, unito al coraggio delle nostre persone e dei nostri clienti, creano marchi rilevanti. Vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a tutto il team per illavoro svolto”, ha commentato Bruno Bertelli, Global Ceo Le Pub e Global Cco Publicis Worldwide.
Si è svolta a Rovinj, in Croazia la cerimonia di premiazione dell’Edizione 2022.
Per il terzo anno consecutivo, Publicis Italy di Milano è stata insignita del titolo di Agenzia dell’anno, contribuendo al successo complessivo di Publicis che ha raccolto più punti ed è stato celebrato come Network of the Year.
A ricevere il Brand Grand Prix è stato Heineken. Eoin Sherry, il direttore creativo di Publicis Italy dietro la campagna ‘The Night is Young’, si è guadagnato il titolo di Direttore Creativo dell’anno, quest’anno Powered by Elan.
Il titolo di Agenzia indipendente dell’anno è andato all’ungherese White Rabbit Budapest. Quest’anno, per la prima volta assegnati anche i riconoscimenti Production Agency of the Year e Digital Agency of the Year, supported by Coca-Cola. Production Agency of the Year è la greca Good People, mentre Digital Agency of the Year è l’israeliana DIBOOR.
Complessivamente la giuria ha assegnato 31 Bronze Drum, 28 Silver Drum, 24 Golden Drum e 9 Grand Prix tra le diverse categorie, aggiungendo anche 13 special award e riconoscimenti (i lavori iscritti).
L’Italia si è aggiudicata 2 shortlist, 4 Bronzi, 10 Silver, 7 Gold Award e 4 Grand Prix (più sotto la tabella).
I premi italiani