Gocciole lancia con le agenzie del gruppo AUGE COMMUNICATION #SvoltaconGocciole, un progetto che ribalta le regole a scaffale e in comunicazione.
Il claim ‘Da così a così’ diventa un nuovo modo di vedere le cose e anche di rappresentarle con un pack a scaffale in edizione speciale e dalla veste grafica totalmente capovolta.
Ad andare a testa in giù anche lo spot tv di 15’’, sviluppato con l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, on air da domenica 19 marzo.
Per il lancio di questa brand activation, le agenzie del gruppo AUGE hanno lavorato a più livelli per confezionare l’operazione #SvoltaconGocciole. Il concetto stesso nasce strategicamente sul ‘da così a così”’di Gocciole, la svolta in positivo che migliora la giornata degli italiani fin dal momento della colazione.
La prima attività portata avanti da AUGE è la realizzazione di un nuovo pack in Limited Edition. Andando al supermercato, le persone si trovano davanti a un pack completamente capovolto: tutti gli elementi grafici della confezione, infatti, logo compreso, saranno letteralmente sotto-sopra. Sul retro pack viene riportato un breve testo che spiega ‘Da sempre svoltiamo le tue giornate da così a così. E da oggi anche questo pack!’
Questo nuovo sistema di comunicazione comprende, oltre al pack, una campagna digital strutturata e pensata per colpire diversi target online e sui social media.
Gocciole torna anche in comunicazione con un’altra puntata della campagna nella giungla, studiata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli.
Questa volta i testimonial Lillo e Chiara Francini si ritrovano letteralmente sottosopra e a testa in giù, per lanciare #SvoltaconGocciole e comunicare l’inizio della consumer promotion che mette in palio 100 Samsung Galaxy Z Flip4.
Credit
Cliente: Gocciole Pavesi
VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
Marketing Director – Gocciole, Gran Cereale, Gran Pavesi, Wasa Italy: Laura Signorelli
Marketing Manager Gocciole: Giulia Moia
Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini
Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
AUGE Design e AUGE Communication
Executive Creative Director: Federica Ariagno – Davide Mosconi
Designer: Andrea Mastroluca, Nadia Parentini
Creative Director: Cecilia Moro
Copywriter: Andrea Azzolini
Art Director: Jana Fonseca
Junior Art Director: Teresa Caldarelli
Nadler Larimer e Martinelli
Creative Director: Dario Primache
Copywriter: Mattia Peghin
Art Director: Elisabetta Vignolle e Marica Crotti
Casa di produzione: Brw Filmland
Postproduzione: Tex