illycaffè conferma il sostegno al mondo dell’arte e dei giovani talenti con il Contest ‘Barattoli d’autore illy,in collaborazione con IPW, Institute for Production of Wonder dello scrittore e curatore Gianluigi Ricuperati.
Dopo aver affidato a partire dal 2006 la customizzazione dei barattoli ad artisti contemporanei come James Rosenquist, Michael Lin, Michelangelo Pistoletto e il grande fotografo Sebastião Salgado,illy ha invitato giovani talenti emergenti delle arti visive a decorare il barattolo 250 gr. espresso tostatura scura che verrà distribuito in esclusiva e in edizione limitata da Esselunga.
La competizione è stata vinta da Giulia Poppi, ex studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Milano. Una menzione speciale è stata riservata a Martina Corà e Valentina Aceto.
Oltre ad entrare a far parte dei giovani artisti che hanno realizzato una illy Art Collection, la vincitrice avrà l’opportunità di esporre il proprio work of art in una mostra dedicata e riceverà due biglietti di ingresso per la Biennale Architettura 2018.