Youmark

Gitto/Battaglia_22 vince la gara per il lancio della campagna globale di Mionetto

Si è chiusa con la vittoria di Gitto/Battaglia_22 la gara indetta da Mionetto, brand internazionale della categoria Prosecco, per lo sviluppo della nuova campagna globale. La gara alla quale avevano partecipato quattro agenzie ha riguardato lo sviluppo della nuova strategia di comunicazione veicolata attraverso una piattaforma internazionale che si svilupperà sui mezzi stampa, affissione, video, local activation, PoP, digital e social. Dal 2008 Mionetto fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, protagonista mondiale nel settore del vino spumante.

“Abbiamo affidato a Gitto/Battaglia_22 la nostra nuova campagna globale per aver saputo cogliere e interpretare in modo efficace il DNA di un brand, Mionetto, che unisce una grande tradizione a un’anima contemporanea. Con l’obiettivo di raccontare con uno stile personale l’eccellenza del nostro Prosecco e del nostro territorio di origine”, dichiara nella nota Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive Mionetto S.p.A.

L’agenzia si occuperà della declinazione dei vari soggetti della campagna per i principali mercati di riferimento del brand a partire da: Uk, Germania, USA e naturalmente Italia.