Ice Cube, azienda attiva in Italia nella distribuzione internazionale di ghiaccio alimentare e proprietaria di un impianto produttivo del Mediterraneo, ha scelto di affidare la propria comunicazione a GB_22, la struttura fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia.
La collaborazione inizia dal restyling integrale del packaging di prodotto, completamente ripensato in chiave green. Il progetto si chiama The Unimpactful Change e nasce dall’idea che per avere il massimo impatto oggi può bastare ridurlo al minimo, infatti oltre a una nuova confezione 100% vegetale e totalmente compostabile, il redesign del pack prevede una visual identity che riduce al minimo l’impatto sull’ambiente eliminando perfino l’uso degli inchiostri colorati, avvalendosi esclusivamente del colore meno inquinante: il nero in tutte le sfumature del grigio.
La sigla è già al lavoro anche su nuovi progetti per la marca, tra i quali branding e positioning di una nuova referenza ed il lancio in Europa di una linea di prodotti dalle caratteristiche estremamente innovative per il segmento.
Credit
Agenzia: Gitto/Battaglia_22
Cliente: Ice Cube
Co-Founder / Resp. Commerciale: Simone De Martino
ECD: Vicky Gitto e Roberto Battaglia
Art Director/Designer: Nico Nannavecchia
Copywriter: Nicholas Mingrino
Cliente: Ice Cube
Co-Founder / Resp. Commerciale: Simone De Martino
ECD: Vicky Gitto e Roberto Battaglia
Art Director/Designer: Nico Nannavecchia
Copywriter: Nicholas Mingrino