Youmark

Giovanni Porro ha creato la sua ‘I’m not a robot’, agenzia nuvola che allarga ai talenti del mondo e che esordisce aggiudicandosi la consultazione per il lancio il 15 settembre del nuovo quotidiano Domani

Come già reso noto, il giornale, edito da Carlo De Benedetti e diretto da Stefano Feltri, sarà ‘digital native’. Ai formati web e mobile verrà affiancata anche una versione stampata su carta.

 

Per l’esordio, una campagna al via da giovedì 10 settembre, un progetto di comunicazione che si articolerà su diversi mezzi, tv, digital, social, stampa e affissione.

I’m not a robot, la nuova struttura diretta creativamente da Giovanni Porro e coordinata dal General Manager Alessandra Schwitter, ha curato strategia, creatività ed esecuzione.

Lo stesso Porro commenta: “L’esperienza del lockdown ci ha costretti a riconsiderare le interazioni in un mestiere dove lo scambio di idee e la loro esecuzione avevano necessità di incontri ravvicinati e luoghi fisici di condivisione. Grazie alle tecnologie digitali e lo streaming abbiamo sperimentato nuove modalità di lavoro a distanza, consentendoci di interagire in tempo reale con le migliori figure professionali disponibili sul mercato, non solo italiano, che ci hanno permesso di realizzare un progetto di elevata complessità come il lancio di Domani. E’ questo che ci ha convinti a riprogettare la ‘struttura’ agenzia evolvendola in un’entità nuova più leggera, una nuvola di risorse e talenti connessi tra loro attraverso un solido coordinamento strategico/creativo centrale, eliminando problemi logistici, minimizzando gli spostamenti e digitalizzando i processi di lavoro. Tutto questo ha comportato una notevole ottimizzazione di tempi e costi, sia per l’agenzia che per il cliente, a fronte di una maggiore competitività. E non ultimo, un guadagno per tutti in termini di sostenibilità”.

Il posizionamento della nuova testata Domani avrà come concept: ‘Domani. Indipendente, perché anche tu lo sia.’

Con questo statement il nuovo quotidiano nazionale si posiziona come volontà di espressione del libero pensiero, non soggetto ad alcun possibile condizionamento di parte, sia essa politica o economica, con l’occhio critico nei confronti di tutti i poteri. Un quotidiano nazionale rivolto ad un pubblico interessato alla politica e non alla rissa politica. Un progetto indipendente che mira a ridurre le disuguaglianze, dando voce a chi non si sente rappresentato e dalla parte di chi, nel contesto sociale, ha meno. Un giornale in grado di interpretare, aggregare e sostenere le spinte per una Italia diversa e migliore.

Per il mezzo televisivo, digital TV e altri schermi, andrà in onda uno spot in diversi formati prodotto dalla pluripremiata Pulse Films con la regia di Marco Gentile.

Film Credit

Client: Editoriale DOMANI

Communication Manager: Federica Mariani

Agency: I’m not a robot

Creative Director: Giovanni Porro

General Manager: Alessandra Schwitter

Production Company: Pulse Films

Executive Producer: Martina Zambeletti, Giorgio Testi

Director: Marco Gentile

Dop: Karim Andreotti

Edit: Luca Previtali

Post: Video M74

Animal Trainer: Carolina Basile @dogstudios

Music: Screenplay