Youmark

Giovanni Cova & C. dedica Il Panettone alle donne dell’Opera Lirica

La Pasticceria Giovanni Cova & C. ha intrapreso da anni un percorso di celebrazione delle eccellenze milanesi che l’ha portata a collaborare con l’Archivio Storico Ricordi, archivio musicale privato famoso nel mondo. Anche quest’anno la collaborazione è stata rinnovata, dando particolare risalto all’universo femminile.

Attraverso la raccolta di documenti musicali e iconografici conservati nell’Archivio Storico Ricordi, gli incarti della Linea Ricordi ‘Le Donne dell’Opera’, rendono omaggio alla donna, raccontata nei libretti di poeti e scrittori, celebrata grazie alle musiche dei compositori del melodramma italiano e valorizzata dai costumi creati per loro dalle più esclusive firme sartoriali del teatro operistico.

In ogni prodotto della linea Giovanni Cova & C. celebra Ricordi e le Donne dell’Opera, in omaggio un notebook speciale di 92 pagine con le immagini della collezione e pagine bianche per dare libero sfogo alla propria fantasia attraverso schizzi, disegni e parole. Chi vorrà condividere il proprio artwork su instagram utilizzando l’hashtag #lartesifadolce e taggando la pagina @giovannicovaec potrà ricevere in omaggio, nel caso dei lavori più meritevoli, un catalogo dell’Archivio Storico Ricordi.

Articoli correlati