Youmark

Giornata Internazionale della Donna, per Lines e Armando Testa la solidarietà femminile esiste e può fare grandi cose. Al via l’iniziativa solidale ‘Donne per le Donne’

In occasione dell’8 marzo, Lines torna in comunicazione insieme al GRUPPO ARMANDO TESTA per spingere le donne a fare un passo avanti oltre quei pregiudizi che le dipingono come incapaci di sostenersi a vicenda ma anche per dimostrare a tutti che, al contrario, unite, possono essere una vera forza.

Nella settimana della giornata internazionale della donna, con la pianificazione di Media Italia, sarà infatti in onda e online una nuova campagna tv e social per far riflettere sul tema della solidarietà femminile ma soprattutto per comunicare il lancio di Donne per le Donne, iniziativa solidale che permetterà a ogni donna di aiutare altre donne in difficoltà grazie ai propri acquisti.

Un appello alla coesione femminile che passa anche dalla voce di Emma Marrone, madrina della campagna di Lines è #UnPassoAvanti e ambasciatrice della lotta contro gli stereotipi di genere intrapresa da Lines. La cantante infatti prenderà parte all’operazione con una vera e propria chiamata alle armi rivolta a tutte le sue fan tramite i suoi canali social: più donne scopriranno e parteciperanno all’iniziativa, più sorprendenti saranno i risultati.

Per ogni pacco Lines acquistato, ciascuna consumatrice potrà contribuire a donare un assorbente a WeWorld Onlus che provvederà a distribuire il ricavato alle donne che si trovano in situazioni di maggiore disagio. Per partecipare bisogna andare sul sito lines.it e inserire il codice presente su ogni confezione Lines.

Credit

Team Marketing Fater – Lines

  • General Manager, Marketing and Digital Director: Antonio Fazzari
  • Associate Marketing Director: Ione Volpe
  • Marketing Manager: Mariaelena D’Ippolito
  • Assistant Brand Manager: Benedetto Gazzara

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme

Creative team: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni

Cdp: THINK CATTLEYA

Regia: Francesco Calabrese

Dop: Giuseppe Favale

Post Produzione: Little Bull Studios

Centro Media: Media Italia