Youmark

Gibbo&Lori di nuovo al fianco di AIL Milano nel sostenere chi ha bisogno. La casa diventa luogo di sostegno e ripartenza

Il difficile percorso di cura dei malati oncoematologici non è solo una sfida medica e di forza di volontà: spesso comporta anche un lungo trasferimento, difficile a livello logistico, economico, affettivo.

L’esperienza ha insegnato ad AIL Milano quanto la stabilità sia importante per ricominciare, cosa significhi avere con sé la famiglia, quale sia la differenza tra un domicilio e una casa. Gli alloggi che AIL Milano mette a disposizione gratuitamente ai malati di leucemia sono pensati come il luogo da cui ripartire, al punto che i nuovi appartamenti di Vimodrone sono stati pensati con spazi comuni, per favorire la socialità, fondamentale nel percorso di guarigione.

Una storia che vuole commuovere senza sentimentalismi

“Anche in questa terza produzione per AIL Milano, la creatività è riuscita ad avvicinare il pubblico alle emozioni quotidiane dei pazienti con tumore del sangue e dei loro famigliari, in modo tanto discreto quanto intenso e profondo. Mettendo sempre più a fuoco una cifra stilistica da cui la nostra Associazione si sente perfettamente rappresentata”, spiega nella nota Federica Fiorani, presidente AIL Milano.

Con il nuovo spot, firmato GIBBO&LORI feat. Paolo Lentini, si è partiti dalla realtà del quotidiano, cominciando da un difficile rientro a casa, per mostrare l’efficacia della casa, e della famiglia ospitata, come nucleo di ripartenza, di ricarica, di affetti, e di guarigione, non meno dell’ospedale.

“Volevamo mostrare come, anche quando non è tutto rose e fiori, poter contare su una casa dà una stabilità che è fondamentale: qualunque disagio si può superare, quando si è in famiglia. E la famiglia è nei piccoli gesti quotidiani, non solo nei grandi slanci”, aggiungono Gibbo&Lori.

La produzione di The BigMama, la regia di Tobia Passigato e le performance attoriali di Nicola Ciullo, Sara Lo Bianco ed Elena Barbagallo hanno contribuito a creare il film che vuole commuovere senza sentimentalismi.

Credit

Creatività: Gibbo&Lori con Paolo Lentini

Regia: Tobia Passigato

DOP: Guido Mazzoni

1AD: Mattia Fumagalli

CDP: The Big Mama

Executive: Valentina Fronzoni

Producer: Caterina Sangalli

Production Manager: Piersante Di Biase

Stylist: Chiara Zirilli

Sfx Makeup: Camilla Oldani & Giulia Russo

Set Designer: Alice Rocchetta

Attori: Padre: Nicola Ciullo Figlia: Sara Lo Bianco Madre: Elena Barbagallo

Post Produzione:

Editor: Davide Guerra Colorist: Diego La Rosa

Vfx: Sara Aziz, Alessandro Sanna

Post Audio: Sample