GfK Eurisko invita le famiglie a partecipare a un gruppo di consumatori, un panel che consentirà di conoscere i comportamenti d’acquisto e di consumo nel nostro Paese. In cambio, si riceveranno punti che faranno accedere a premi per un valore di diverse centinaia di euro per ciascuna famiglia. Qualche esempio:
· Articoli di elettronica (telefoni, tv, strumenti digitali);
· Arredamento (completi letto, accessori e complementi per la casa)
· Elettrodomestici (come aspirapolvere, frullatori, lavatrici);
· Giocattoli (biciclette, Nintendo Wii).
Per partecipare occorre aderire a quattro attività che prevedono, in un anno:
1. la scansione della spesa familiare attraverso un lettore che si usa per leggere i codici a barre dei prodotti proprio come accade al supermercato. Un’operazione di pochi minuti.
2. l’uso, per 14 settimane consecutive, di un dispositivo portatile, da tenere sempre con sé in tasca o nella borsa: è un oggetto dalla forma e dalle dimensioni di un piccolo cellulare (circa la metà di uno smartphone), in grado di misurare, in forma del tutto anonima e non riconducibile all’individuo, gli ascolti di tv e radio, la frequentazione di cinema e grandi stazioni;
3. la risposta a questionari di approfondimento sulle proprie letture (quotidiani, riviste), per 4 volte alla settimana (un impegno di 2 minuti per ciascuna), che si riceveranno su di un tablet di cui la famiglia sarà dotata per 14 settimane.
4. la rilevazione automatica – e anonima – dell’uso di internet, esclusivamente delle pagine web visitate.
Per legge, tutti i dati ottenuti verranno trattati in forma del tutto anonima e non sarà comunque mai possibile risalire alla famiglia o alla persona che ha risposto fornendo i dati.
Per avere maggiori informazioni o per aderire al Panel scrivi a consumerpanel.gfkeuriskoit@gfk.com
oppure telefona al numero verde 800485060.