Afterpixel firma la campagna di comunicazione e brand awareness per il sito UNESCO Genova, le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli, commissionata dal Comune di Genova.
Obiettivo principale della campagna, avviata nei primi giorni di luglio 2024, è accrescere la notorietà e l’attrattiva turistica di Genova come città d’arte e rafforzarne l’immagine legata ai suoi Palazzi dei Rolli – 42 palazzi rinascimentali e barocchi patrimonio UNESCO – proseguendo il positivo rilancio avviato con l’evento Rolli Days.
L’agenzia ha sviluppato il concept A Genova l’accoglienza è Arte declinandolo su diversi mezzi e formati, sia digitali che tradizionali. Fulcro della campagna è un video di sua produzione che racconta l’unicità del sito UNESCO genovese, esaltandone storia e bellezza.
La strategia crossmediale ha spaziato da maxischermi, ledwall e pubblicità sui mezzi di trasporto in aree ad alta densità di passaggio in tutta Italia, a inserzioni su testate nazionali e campagne digital, con annunci social e native advertising. Un lavoro di ottimizzazione Seo e rilancio del sito www.rolliestradenuove.it ha infine completato il piano di comunicazione integrata.
L’on air proseguirà fino a fine anno, prossimo appuntamento i Rolli Days di sabato 21 e domenica 22 settembre.