Youmark

Generation of the Future, Enel Green Power trasporta nel 2030 con uno short film che rivela i progetti per la sostenibilità energetica dei prossimi anni. Creatività Alphaomega, regia Pedrizzetti/Pane

Il futuro prossimo, ovvero quello che ci attende da qui a 10 anni, è stato più volte argomento di ispirazione per il cinema e le serie più innovative degli ultimi anni. Ma nel mondo reale quali saranno gli eventi che ci attendono? Enel Green Power prova a rivelare quale sarà il futuro dell’energia da oggi al 2030 con uno short film che si muove tra la realtà dei piani dell’azienda per la sostenibilità energetica e l’immaginazione necessaria a raccontare una storia che accade domani.

L’agenzia Alphaomega ha coinvolto il duo di registi Bonnie’n’Clay, al secolo Cinzia Pedrizzetti e Luigi Pane, anche autori della sceneggiatura e già artefici in passato, sia singolarmente che in coppia, di altri progetti di comunicazione proiettati al futuro.

“Per arrivare allo script ideale è stato fondamentale unire la competenza sulla materia da parte del cliente, l’expertise da parte dell’agenzia sulle esigenze di comunicazione del cliente, e la capacità di storytelling dei registi, creando in questo modo un team armonico e completamente eclettico”, spiega Maurizio Thiebat, direttore creativo esecutivo Alphaomega.

“Un confronto continuo e costruttivo con agenzia e cliente è stato il modo migliore per riuscire a raccontare argomenti complessi con un linguaggio semplice e di immediata decodifica“, aggiungono Pedrizzetti e Pane.

Credit

cliente: Enel Green Power

agenzia: Alphaomega

direttore creativo esecutivo: Maurizio Thiebat

regia: Bonnie’n’Clay

cinematographer: Stefano Bella

production: Overclock

set design: Paolo Lutri

styling: Giovanna Dardano

post production: Exchanges

colorist: Diego la Rosa

musica: Philip Abussi (Mokamusic)

sound post production: Paolo Piccardo, Tommaso Zerbini (Unison)