Youmark

Garofalo torna in tv con Buona pasta non mente, per un percorso fatto di trasparenza. Anche online. Creatività PesceRosso Comunicazione e Design, produce Mercurio, pianifica Mindshare. Xister per i social

Il Pastificio Garofalo sarà on air da domenica con la nuova campagna Buona pasta non mente, che fa parte del nuovo percorso di comunicazione improntato sulla trasparenza, inaugurato qualche giorno fa con il lancio della piattaforma online comesifagarofalo.it.

La verità è che pasta Garofalo è così buona che non riuscirai a tenere la bocca chiusa. Questo messaggio verrà articolato in due storie brevi che si sviluppano intorno alla tavola, di fronte a un buon piatto di pasta. Ai protagonisti basterà un assaggio per essere colpiti dall’effetto Garofalo. A quel punto, non potranno che dire la verità. Situazioni quotidiane in cui il consumatore si riconoscerà: una cena per presentare la fidanzata alla famiglia, un pranzo con mamma e papà.

Insieme alla nuova campagna in TV, arriveranno a scaffale anche i nuovi pack, freschi di restyling grafico, che oltre a un richiamo a comesifagarofalo.it riporteranno tutte le diciture che entreranno in un dettaglio maggiore rispetto a quello previsto dalla nuova normativa sull’etichettatura.

La campagna è stata ideata da PesceRosso Comunicazione e Design. Pianificazione a cura di Mindshare sulle principali emittenti tv e sul web in diversi formati, mentre la comunicazione sui social media è affidata a Xister.

Credit

Creative Director: Patrizio Marini

Copywriter: Martha Ter Horst

Account Director: Carla Marciano

Account Executive: Slay Gasser

Cdp: Mercurio Cinematografica

Regia: Tommaso Pitta