Youmark

Garbara celebra ‘la profondità’ dei suoi spumanti con un progetto di branded content

Garbara, produttore di spumanti Cartizze sulle colline di Valdobbiadene, lancia il nuovo progetto di branded content ‘Storie in profondità’. Il progetto, realizzato dall’agenzia Fkdesign associata UNA, esplora il valore della profondità come elemento nobilitante di interpretazione del mondo, una porta di accesso per guardare le cose in modo più nitido, comprenderle e valorizzarle nella loro autenticità.

Un concetto caro alla piccola azienda a conduzione familiare, giunta alla quinta generazione, che con il pay-off Profondità superiore celebra gli equilibri e i contrasti naturali che contraddistinguono la terra del Cartizze e che contribuiscono, insieme alla maestria vignaiola ereditata negli anni, a conferire agli spumanti caratteristiche uniche.

“In profondità riscopriamo la nostra essenza, creata da più strati che insieme compongono la nostra identità. Andare a fondo nei nostri gesti, nelle nostre conoscenze, nelle nostre esperienze ci eleva a versioni migliori di noi stessi, facendoci scoprire il meglio”, spiega nella nota Federico Frasson, Managing Director Fkdesign e Art Director del progetto. “In Garbara è il rapporto profondo e intimo con la terra a portare in superficie spumanti dal gusto superiore. Una terra unica al mondo: quella del Cartizze. Con questo progetto abbiamo voluto mettere a fuoco il valore cardine per l’azienda: la profondità. Abbiamo allora esplorato il tema attraverso gli occhi di coloro che la vivono nel proprio lavoro e per i quali è un elemento fondamentale”.

Il progetto si articola in due cortometraggi. Il primo, intitolato Il legame con la terra, racconta la storia della famiglia Garbara e la sua connessione con la terra del Cartizze. Il secondo, La profondità dell’uomo, vede protagonista il regista e attore Mirko Artuso, alle prese con il significato della profondità partendo dal mondo del cinema e del teatro fino ad arrivare alla sua importanza nella vita dell’essere umano.

I due cortometraggi saranno diffusi sui canali social e sul sito web di Garbara. L’azienda intende così raccontare la propria storia e i propri valori coinvolgendo un pubblico ampio e diversificato.

Credit

Agenzia: Fkdesign

Art director: Federico Frasson

Copywriter: Arianna Cinel

Video editing: Gianmarco Gallina

Regia: Paolo Cavasin