La Fiducia è nel dna di Galbani fin dall’epoca del Carosello. Oggi Galbani torna a parlare di sé e del concetto di fiducia con una campagna di comunicazione a 360°, firmata OGILVY, che vede al centro i suoi brand e il loro valore nell’ecosistema della fiducia. Previsti spot monobrand sia in tv che sui canali digitali (Facebook, YouTube e Instagram).
Partendo dall’insight ‘è più facile e bello godersi la vita di ogni giorno quando hai vicino qualcuno di cui ti fidi’, i creativi di Ogilvy hanno sviluppato una campagna che vede protagonista Galbani insieme ai suoi brand. Ogni spot (cdp MOVIE MAGIC INTERNATIONAL) mette al centro i prodotti più iconici di ogni marca rafforzando il loro legame con la fiducia.
Il primo spot in pianificazione da domenica è quello di Certosa Galbani che vede come pay off ‘Certosa, quella vera’ a sottolineare il legame di Certosa con la storia e l’esperienza nell’arte casearia. La programmazione prevista è di 4 settimane, dal 23 febbraio al 7 marzo e poi dal 15 al 28 marzo, su tutte le principali emittenti italiane.
Il secondo tassello della campagna vede protagonista Galbanino, con il pay off ‘Galbanino, e tutto fila’. Saranno le ‘filate’ ad essere protagoniste dello spot e delle campagne digitali, con un gioco di parole (‘filare’ tutto!)
Per questa campagna la programmazione è prevista dal primo marzo fino al 14 marzo e dal 29 marzo all’11 aprile sempre su tutte le maggiori emittenti italiane.
Oltre alla programmazione tv, la campagna prevede il coinvolgimento dei principali social network: Facebook, Instagram e Youtube, per un lavoro curato sempre da Ogilvy.
Credit
Agenzia: Ogilvy
Giuseppe Mastromatteo: Chief Creative Officer
Valeria Cornelio: Direttore Creativo
Paolo Tognoni: Direttore Creativo
Erika Sarno: Account Supervisor
Casa di produzione Movie Magic
Regia: Paolo Monico
Dop: Luca Robecchi
Scenografia: Sergio Costa
Styling: Sabina Maglia
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Alessia Sala
Service Lisbona: Vivi Film