Lo scorso primo giugno l’Assistente Google ha mostrato le sue funzioni alle migliaia di persone che si sono ritrovate allo Stadio San Siro per La Finale, il concerto con cui J-Ax & Fedez hanno festeggiato la chiusura del progetto ‘Comunisti con Rolex’.
Durante l’evento i due artisti hanno sorpreso il pubblico chiedendo all’Assistente Google di illuminare lo Stadio. Al comando Ok Google, accendi San Siro, lo stadio si è trasformato in un firmamento di luci grazie ai braccialetti led distribuiti per l’occasione.
Il progetto è stato curato da Fuse, la divisione di branded content marketing di OMD, e da Areaconcerti, che insieme hanno organizzato il momento per Google Italia. Oltre ai due artisti e a Newtopia, ha collaborato al progetto Saludo Italia.
L’evento è stato un’anteprima della campagna italiana dell’Assistente Google, curata da OMD, che sarà veicolata su tv, radio, out of home e digital (quest’ultimo gestito da Essence) e che vede la partecipazione di Alessandro Borghese, Elisabetta Canalis, Fedez e Gennaro Gattuso.