Youmark

Fra i prodotti Icat Food ora anche gli snack e la prima colazione

Icat Food (settore della distribuzione di conserve ittiche e vegetali) ha recentemente stipulato un accordo con la spagnola Nutrexpa per la distribuzione nel mercato italiano del marchio Cuétara (linea snack salati e linea prima colazione) e del brand di cacao solubile ColaCao.

Dopo la recente acquisizione da Deoleo (ex SOS) del marchio Alisa, specializzato nella produzione di olive da tavola, questa operazione sancisce altre due novità nell’offerta commerciale dell’azienda genovese, che va quindi a coprire due nuovi segmenti di mercato: quello degli snack salati e quello della prima colazione.

Numerosi i prodotti proposti dal marchio Cuètara per il settore snack salati. Si va dai Krit Crackers, classici cracker, ai Krit Canapè, che si presentano nelle tre varianti originale, con sesamo e origano, e con olive nere (a breve arriverà anche la versione al bacon), senza dimenticare i salatini da party e da aperitivo Krit Pub-Mix e Krit Krititas, ed i Krit al formaggio.

Per quanto riguarda invece la linea colazione, Icat Food introduce in Italia i biscotti Tosta Rica, per la colazione e la merenda dei più piccoli, ricchi di minerali e di 6 vitamine senza colesterolo e oleosan, e il brand leader nel mercato spagnolo ColaCao, modificatore del latte al cacao per la colazione del mattino.

La strategia di Icat Food nel medio periodo prevede per i nuovi brand anche un inserimento in altri settori della distribuzione, primo fra tutti il catering dove l’azienda già opera con altri marchi e altre referenze.

Oggi Icat Food conta su un’organizzazione di 29 addetti e una rete di 40 agenti che coprono tutto il territorio nazionale nei settori distributivi della gdo, horeca, dettaglio tradizionale e catering. Nel 2012 l’azienda ha registrato un fatturato complessivo di 90 milioni di euro e detiene il 5% di quota di mercato in Italia nelle  conserve ittiche.