Youmark

Per Foxy la trasparenza è importante e lo dice nella nuova campagna firmata Havas Milan

Foxy, brand premium di carta per uso domestico, torna in comunicazione con la campagna Best Sellers, ideata da Havas Milan. On air dal 1° dicembre, punta sull’importanza di leggere l’Etichetta Trasparenza presente su tutte le confezioni, rafforzando il legame con i clienti e favorendo acquisti più informati e consapevoli.

I quattro spot principali mostrano consumatori intenti a leggere con curiosità ciò che si rivela essere proprio l’etichetta dei prodotti Foxy. Un quinto spot, dedicato alla gamma completa, enfatizza il messaggio chiave della campagna.

L’Etichetta Trasparenza di Foxy include informazioni dettagliate sulla provenienza delle materie prime, la composizione, il riciclo dell’imballo e iniziative di sostenibilità come la collaborazione con UNICEF, Dynamo Camp, Plastic Bank, 3Bee, Navilens e Azzero CO2.

La campagna nasce supportata da una ricerca Toluna, condotta nell’ottobre 2024, rivelando che in Italia il 51,5% dei consumatori legge spesso le etichette, con una particolare attenzione a data di scadenza, ingredienti e origine. Trasparenza e dettagli rimangono fattori decisivi per il 74,1% degli acquirenti italiani.

Girata a Madrid, con la regia di Adrien Armanet, la campagna è stata prodotta da Casta Diva e arricchita da packshot 3D realizzati da HRCLS Milan, team produzione di Havas. Sarà on air in Italia dall’1 al 28 dicembre in tv (tv lineare, ctv e streaming) con i formati 30’’ e 15’’. E’ prevista inoltre la condivisione sui canali digital e social proprietari di Foxy. Oltre all’Italia, lo spot verrà pianificato a seguire anche in altri mercati chiave in Europa. La pianificazione media è curata da Initiative, agenzia media parte del Gruppo IPG Mediabrands.

Credit

Agency: Havas Milan

Creative Director: Laura Trovalusci

Senior Copywriter: Riccardo Walchhutter

Senior Art Director: Enzo Di Sciullo

Client Services Director: Luisella Marelli

Account Supervisor: Elisa Riboni

Account Executive: Maria Giulia Giovannini

Senior Producer: Michele Mortara

Tv Producer Assistant: Sofia Giampieri

Production Company: Casta Diva

Director: Adrien Armanet

Dop: Bjorn Charpentier

Post production company: You Are

Editor: Eleonora Cao

Colorist: Claudio Beltrami

Production company packshot and localization: Hrcls Milan

Managing Director & Head of Post-Production: Andrea Proietti

Post-Producer: Marco Zerbini

Cgi Supervisor: Yassin Shazly

Audio company: Quiet Please

Client: Foxy

Marketing Director: Massimo Sorgente

Marketing Manager: Simone Biagini

Marketing Manager: Elizabeth Chiappa

Product Manager & Head of Data Analysis and Marketing Research: Glenda Guelfi