Foxy, brand premium di carta per uso domestico, torna in comunicazione con la campagna Best Sellers, ideata da Havas Milan. On air dal 1° dicembre, punta sull’importanza di leggere l’Etichetta Trasparenza presente su tutte le confezioni, rafforzando il legame con i clienti e favorendo acquisti più informati e consapevoli.
I quattro spot principali mostrano consumatori intenti a leggere con curiosità ciò che si rivela essere proprio l’etichetta dei prodotti Foxy. Un quinto spot, dedicato alla gamma completa, enfatizza il messaggio chiave della campagna.
L’Etichetta Trasparenza di Foxy include informazioni dettagliate sulla provenienza delle materie prime, la composizione, il riciclo dell’imballo e iniziative di sostenibilità come la collaborazione con UNICEF, Dynamo Camp, Plastic Bank, 3Bee, Navilens e Azzero CO2.
La campagna nasce supportata da una ricerca Toluna, condotta nell’ottobre 2024, rivelando che in Italia il 51,5% dei consumatori legge spesso le etichette, con una particolare attenzione a data di scadenza, ingredienti e origine. Trasparenza e dettagli rimangono fattori decisivi per il 74,1% degli acquirenti italiani.
Girata a Madrid, con la regia di Adrien Armanet, la campagna è stata prodotta da Casta Diva e arricchita da packshot 3D realizzati da HRCLS Milan, team produzione di Havas. Sarà on air in Italia dall’1 al 28 dicembre in tv (tv lineare, ctv e streaming) con i formati 30’’ e 15’’. E’ prevista inoltre la condivisione sui canali digital e social proprietari di Foxy. Oltre all’Italia, lo spot verrà pianificato a seguire anche in altri mercati chiave in Europa. La pianificazione media è curata da Initiative, agenzia media parte del Gruppo IPG Mediabrands.
Credit
Agency: Havas Milan
Creative Director: Laura Trovalusci
Senior Copywriter: Riccardo Walchhutter
Senior Art Director: Enzo Di Sciullo
Client Services Director: Luisella Marelli
Account Supervisor: Elisa Riboni
Account Executive: Maria Giulia Giovannini
Senior Producer: Michele Mortara
Tv Producer Assistant: Sofia Giampieri
Production Company: Casta Diva
Director: Adrien Armanet
Dop: Bjorn Charpentier
Post production company: You Are
Editor: Eleonora Cao
Colorist: Claudio Beltrami
Production company packshot and localization: Hrcls Milan
Managing Director & Head of Post-Production: Andrea Proietti
Post-Producer: Marco Zerbini
Cgi Supervisor: Yassin Shazly
Audio company: Quiet Please
Client: Foxy
Marketing Director: Massimo Sorgente
Marketing Manager: Simone Biagini
Marketing Manager: Elizabeth Chiappa
Product Manager & Head of Data Analysis and Marketing Research: Glenda Guelfi