Fox Channel lancia ‘The Passage’, nuova serie che narra di virus che trasformano gli umani in vampiri, e per promuovere la prima stagione si affida a BETC/Havas.
In Brasile l’agenzia creativa chiamata all’azione ha ideato speciali cartelloni pubblicitari vulnerabili alla luce del sole, che, dopo essere stati installati durante la notte per le strade di Sao Paulo, hanno preso letteralmente fuoco alla mattina diventando cenere.
L’effetto è stato reso possibile grazie alla creazione di una pittura infiammabile, derivante da un mix di potassio permanganato ( KMnO4) e acido solforico ( H2SO4), applicati sul retro.
Credit
Agency: Betc/Havas
Client: Fox Channel
Title: The Vampire Poster
Cco: Erh Ray
Ecd: Andrea Siqueira
Creative Directors: Laura Azevedo, Alexandre Kazuo, Lucas Ribeiro
Creation: Chico Lucas, Gustavo Guives Leal
Tipography: Ligia Fava
Brand & Business: Giovana Degen, Camila Steiman
Channels & Engagement: Carlinha Gagliardi, Ricardo Xavier
Communication Head: Camila Nakagawa
Integrated Production Directors: Mariane Goebel, Anna Luisa Ferraz
Film Production: Anna Luisa Ferraz, Stela Viola
Film Production Company: Damasco Filmes
Direction: Alexandre Lucas
Photography Direction: Danilo Mantovani
Executive Production: Marcelo Monteiro, Carlos RighiProduction Company Account: Felipe Silvani
Motion/Visual Effects: Breno Amorim
Audio Production: Canja Audio Culture
Graphic Producion: Gilmar Tadeu De Souza, Carlos Valeriano
Scenographic/Effects Producion: Focos Produção, Cenografia
Advertiser: Sergio Domanico, Priscila Vilardi, Stefanie Thiene