Una campagna integrata culmine del percorso di evoluzione strategica per Bluegame, brand di Sanlorenzo Yachts, attivo nel settore della cantieristica navale. Un progetto firmato MELORIA, agenzia di comunicazione integrata, pensato per evidenziare le caratteristiche fondamentali del target di riferimento che aderisce ai valori del marchio.
Bluegame è un brand del lusso che in questi mesi Meloria ha affiancato nella evoluzione del suo posizionamento, attraverso lo storytelling For Bluegamers only., per comunicare in modo nuovo, non solo un target di clientela, ma il modo di vivere il mare a bordo di barche che permettono un contatto più stretto con questo elemento.
“Si è trattato di un progetto tanto difficile quanto entusiasmante. Abbiamo lavorato a lungo con il cliente per capire la strada da intraprendere: un confronto costruttivo che credo abbia reso orgogliosi entrambi”, spiega nella nota Alessandro Modestino, Ceo & Founder Meloria.
Il progetto ha coinvolto lo studio dell’immagine coordinata, il restyling dei social, campagne teaser, adv dedicate ai nuovi modelli in uscita e campagne di lancio per quelli esistenti, brochure di prodotto e un nuovo sito.
La prima tappa di un percorso che trova il suo culmine a settembre, nella stagione dei Saloni Nautici Internazionali, palcoscenico in cui Bluegame presenterà il nuovo BG72, connubio tra open e fly, ‘The missing link between yachting and sea’. Il lancio di questo nuovo modello è stato preceduto da una campagna teaser realizzata in grafica 3D e declinata a supporto di un piano editoriale social e banner, fino alla realizzazione di una brochure dedicata.