Youmark

Fondi socialmente responsabili, da BNL Gruppo BNP Paribas una campagna di sensibilizzazione e informazione firmata TBWA\Italia. Media di Mindshare

I fondi socialmente responsabili sono una forma di investimento in espansione ma non pienamente conosciuta e compresa ancora da molti risparmiatori: parte da questa consapevolezza, testimoniata anche da diversi studi di settore, la nuova iniziativa di BNL Gruppo BNP Paribas che continua a puntare sulla sostenibilità come fattore di sviluppo sociale oltre che economico.

E’ in onda in questi giorni, e lo sarà per tre settimane, la campagna di comunicazione – il quarto capitolo nel raccont” del #PositiveBanking di BNL-BNP Paribas – dedicata ai fondi Socialmente Responsabili (SRI). In ‘un mondo che cambia’, anche gli investimenti possono essere veicolo di attenzione ed impegno comune – del mondo finanziario, della società, dei singoli individui – verso i temi ambientali, della tutela dei diritti umani, dell’uguaglianza e di un’economia reale più sana.  

#PositiveBanking è la strategia attraverso la quale BNL e BNP Paribas sono impegnati a coniugare il business con i temi della sostenibilità, coinvolgendo clienti, fornitori, stakeholder e le community di riferimento della banca e del gruppo, per diffondere la conoscenza e la consapevolezza su tematiche di portata mondiale, con uno sguardo alle nuove generazioni.

Lo spot tv di questa nuova campagna parte proprio dall’immagine di un bambino che pedala, sostenuto ed incoraggiato dal padre: sono gli adulti che, simbolicamente, accompagnano i piccoli e i giovani di domani verso un mondo che può essere migliore e sostenibile.

La campagna, ideata da GRUPPO TBWAITALIA e pianificata da MINDSHARE, è on air, a livello nazionale, su Tv, Radio, Stampa, Digital, affissioni e canali proprietari e prevede un investimento anche su media locali per una migliore penetrazione e capillarità dei messaggi.

Sono state ideate, inoltre, specifiche pillole educational su web e su diversi emittenti radiofoniche, proprio per parlare di investimenti responsabili ed approfondire il rapporto tra rendimento e sostenibilità.