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Fondazione Parma UNESCO City of Gastronomy chiude la gara e sceglie Ad Store per la comunicazione del brand Parma Food Valley

Al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, è stato assegnato ad AD STORE – agenzia internazionale con sede italiana proprio a Parma – l’incarico di valorizzare il brand Parma Food Valley, espressione della Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy.

La Fondazione, costituita a seguito della nomina di Parma a città Creativa UNESCO per la gastronomia, è nata nel 2017 e vede il sostegno di Parma Alimentare, dei Consorzi di Tutela del Parmigiano Reggiano DOP e del Prosciutto di Parma DOP, di importanti aziende del territorio come Barilla, Mutti, Rodolfi Mansueto, Parmalat, Delicius, Rizzoli Emanuelli e Zarotti. Tra i partner istituzionali, il Comune di Parma, l’Unione degli Industriali di Parma, l’Università degli studi di Parma, la Camera di Commercio di Parma e Fiere di Parma. L’obiettivo principale che la Fondazione porta avanti è quello di valorizzare la cultura legata al patrimonio enogastronomico del territorio, consolidando inoltre la connessione con i network internazionali delle città creative UNESCO.

L’agenzia ha scelto di puntare su una strategia multicanale e sullo sviluppo di una content production originale in grado di intercettare audience eterogenee per consolidare l’awareness della Parma Food Valley come punto di riferimento esclusivo e autentico dell’enogastronomia italiana.

 Excellence, Creativity, People, Future sono i 4 pilastri strategici su cui si basa il nuovo posizionamento della Parma Food Valley, individuato dall’agenzia. Al centro il concept: Where Food is More, un contenitore di storie dove il cibo è intrattenimento, cultura, territorio, ma anche la chiave d’accesso per esperienze uniche e memorabili, per tutti.

 Ad Store è già impegnata nel portare avanti le prime iniziative per valorizzare la visibilità del ruolo della Fondazione, tra cui l’organizzazione della prossima Cena dei Mille, in programma a settembre e appuntamento immancabile per tutto il territorio che trasforma il centro di Parma in un ristorante stellato.

È stato inoltre appena ideato, sviluppato e messo online il nuovo website www.parmafoodvalley.net, un contenitore di storie dove il cibo è intrattenimento, cultura e territorio. Una piattaforma always on e costantemente aggiornata attraverso un piano editoriale integrato con i social media, dove scoprire le filiere, gli eventi e iniziative che animano la Parma Food Valley.

“Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti dalla nostra città per rafforzare e consolidare l’awareness del brand Parma, in Italia e nel mondo. – dichiara nella nota Natalia Borri, President & Chief Creative Director di Ad Store. – La nostra ambizione è fare di Parma Food Valley la Netflix dell’eccellenza alimentare. Perché proprio come Netflix, la Parma Food Valley ha un’offerta adatta a tutti: non è solo un mix di esperienze dedicate a food lovers & travellers, ma anche una piattaforma di crescita e sviluppo per chi opera nel settore dell’agroalimentare”.

L’incarico vede il team dell’agenzia impegnato nello sviluppo di un piano di comunicazione integrato: strategia creativa, Pr & media relation, social e digital strategy.