Youmark

Fondazione Milano Cortina 2026, Presidente Giovanni Malagò, Ad Vincenzo Novari, con Gianfranco Piccolo Head of Advertising. Lanciato il contest per scegliere il logo

La fondazione nata all’inizio di Dicembre 2019 costituisce il Comitato Organizzatore per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026.

I membri, presidente compreso, sono 22: 10 provenienti dagli enti territoriali (Regione Lombardia, Regione Veneto, Comune di Milano, Comune di Cortina d’Ampezzo, Provincia autonoma di Bolzano e Provincia autonoma di Trento), 10 dalla Componente sportiva (Coni e Cip) e 1 dal Governo.

Il presidente del Cda e della Fondazione è Giovanni Malagò mentre Vincenzo Novari è stato eletto amministratore delegato. Il Cda è coadiuvato dal Collegio sindacale composto da 5 membri (3 effettivi e 2 supplenti) nominati dagli enti territoriali e dalla componente sportiva. Gli incarichi del Cda non prevedono emolumenti che spettano, invece, al Collegio sindacale.

Head of Advertising è Gianfranco Piccolo, una carriera costruita nel mondo della comunicazione e in particolare dei media, spaziando dal fronte agenzie a quello delle aziende (è stato tra l’altro direttore advertising e brand di Vodafone Italia).

In occasione dell’ultima serata del Festival di Sanremo, Alberto Tomba e Federica Pellegrini hanno lanciato il contest per scegliere il logo delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali italiane.