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Fiorucci salumi torna in comunicazione con una campagna integrata che sottolinea il riposizionamento del brand. Spot, digital, attivazione nella Gdo e un concorso

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Lo spot, firmato Lampi. Comunicazione illuminata, prodotto da THE BOX FILMS e con il media a cura di OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) è al centro di una attività di comunicazione che dal 14 gennaio coinvolgerà anche il trade, con circa 1500 negozi NT e 500 punti vendita della Gdo in tutta Italia e il digital, con una amplification dedicata su media pianificati dall’agenzia in collaborazione con Performedia (GRUPPO DIGITOUCH).

Pensato come coronamento di un processo di repositioning del brand, elaborato insieme a Lampi, lo spot ha per claim Fatti come una volta per i gusti di oggi, volendo esprime il nuovo posizionamento Fiorucci, modellato sull’esigenza di vicinanza ai nuovi bisogni. Protagonisti, due neosposi che nel corso di un corteo nuziale decidono di seguire il furgoncino Fiorucci per improvvisare una festa di nozze meno convenzionale, all’insegna del divertimento e dei salumi Fiorucci.

A seguito di una gara, Lampi si è aggiudicata anche la trade activation collegata allo spot. In circa 2000 punti vendita, tra Gdo e Normal Trade, saranno presenti in tutta Italia postazioni Fiorucci che richiameranno lo spot e dove sarà possibile ricevere subito contenitori per alimenti personalizzati a fronte di ogni acquisto al banco taglio.

Inoltre, con ogni acquisto di un prodotto Fiorucci (al banco taglio o al banco frigo) sarà possibile partecipare a un concorso con in palio ogni settimana 3 elettrodomestici per la cucina. L’attivazione sarà presente dal 14 gennaio al 10 marzo e sarà accompagnata dall’immagine del brand ambassador Fiorucci, Andrea Lo Cicero, ex campione di rugby, oggi chef e personaggio televisivo. Lo Cicero per l’occasione realizzerà ricette coi prodotti Fiorucci che verranno veicolate sui suoi canali e sulle property digitali del brand.

A partire dal 10 fino al 31 gennaio è prevista pianificazione digitale curata da Lampi e Performedia (Gruppo DigiTouch) su Youtube, Facebook, Instagram e Teads. A questa si aggiunge una pianificazione curata da OMD su Sky Digital e Amazon, che darà ulteriore amplification alla campagna digital. 

Credit

Agenzia: Lampi. Comunicazione illuminata.

Direttore creativo: Paolo Cesano

Strategic planner: Andrea Betti

Art director: Stefano Fantini

Strategist: Eugenio De Matteis

Account: Serena La Manna, Marialivia Nutini

Casa di produzione: The Box Films

Executive Producer: Rocco Bronzino

Regia: Marco Missano

DOP: Tommaso Terigi

 

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