bcube# firma il video realizzato in collaborazione con Discovery Italia, con cui Findus ha voluto ringraziare medici, infermieri e tutti coloro che sono in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Findus ha deciso di contribuire con una donazione a favore dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. Un contributo che servirà sia per sostenere l’emergenza attuale, che per finanziare interamente un nuovo progetto di ricerca sul Coronavirus.
Sono proprio i medici, infermieri e operatori sanitari i protagonisti del messaggio, celebrati con le parole del mondo di Findus. Mai come ora, coltiviamo il futuro. Così recita il finale, non solo richiamando il payoff del brand, ma caricandolo ulteriormente di significato con un messaggio universale di coesione e speranza.
Grazie all’iniziativa di Discovery ‘Uniti contro l’emergenza’, che ha messo a disposizione gratuitamente dei brand alcuni suoi spazi tv, lo spot sarà on air dal 22/04 al 5/05 sul NOVE (canale 9 del digitale terrestre) e disponibile online su Dplay, il servizio ott del gruppo, dal 27/04. Inoltre, il video sarà visibile anche su tutti i canali digital e social di Findus Italia.
Credit
Agenzia: BCube
Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich
Direzione Creativa: Arturo Dodaro, Paola Morabito
Art Director: Michela Benincasa
Copywriter: Roberto Trombetta
Strategist: Rachele Ranalli
Account: Giulia Stramazzo
Credits Findus:
Direttore Marketing: Renato Roca
Marketing Manager: Claudia Puzziello
Credits Discovery:
Discovery Media Brand Solutions
Discovery Creative
Centro media: Zenith
Ceo Zenith: Andrea Di Fonzo
GM & Business Lead: Matteo Tarolli