Insieme, per amplificare la presenza dei creativi e delle agenzie italiane su scala globale. Inizia così il memorandum firmato da ADCI Art Directors Club Italiano e Clio Awards, riconoscimento internazionale che premia l’eccellenza nella creatività, nella pubblicità e nella comunicazione.
”Questo importante accordo - commenta in una nota il Presidente ADCI Vicky Gitto – completa il panel di alleanze internazionali del Club, strategico al fine di rafforzare ed implementare la credibilità dei talenti e della creatività italiana nonché le opportunità di sviluppo l’intera industry e i suoi protagonisti”.
“I creativi italiani, che solo nel 2019 hanno portato a casa ben nove Clio Awards – aggiunge Nicole Purcell, Presidente dei Clio Awards – sono fondamentali per contribuire agli obiettivi di Clio di mettere in evidenza il migliori lavori da ogni angolo del mondo e questa collaborazione con ADCI ci aiuterà a garantire la partecipazione dei migliori creativi italiani, sia nelle nostre giurie che sui nostri palchi per ritirare i premi”.
Nello specifico, creativi ed agenzie ADCI potranno promuovere e ottenere visibilità internazionale per i propri lavori attraverso il portale Muse by Clio (musebycl.io), piattaforma di contenuti editoriali, che mette in luce il meglio della creatività pubblicitaria mondiale. Ma non solo: altre iniziative ed attività da svilupparsi in comune sia internazionalmente che in Italia, si configureranno nei prossimi mesi.
Gitto: “Come ADCI avremo la possibilità, così come già accade già per i Cannes Lions, di designare nostri giurati per i Clio Awards, le cui giurie sono notoriamente molto qualificate e qualificanti. Ritengo perciò questo accordo, fortemente voluto e raggiunto con limpegno di questo Consiglio, un rilevante passo per laccreditamento di ADCI a livello internazionale e nello specifico sullimportante mercato americano che ritengo potrà tradursi in opportunità per tutti i player della nostra industry”.