Youmark

Fiat lancia la Virtual Casa 500 per il 63° compleanno della 500. Un video celebra l’anniversario, mentre si aprono le prenotazioni della versione Cabrio. E con Publicis Groupe anche una monografia

https://www.youtube.com/watch?v=WnMBP_oSPB4&feature=youtu.be

In occasione del compleanno di 500 si riparte da Torino e dai luoghi che hanno visto nascere la prima generazione della vettur. Sulle linee produttive completamente rinnovate dello stabilimento di Mirafiori è iniziata la produzione della Nuova 500, mentre al quarto piano della Pinacoteca Agnelli, al Lingotto, è stata ambientata la Virtual Casa 500. 

Un museo virtuale per raccontare il passato, il presente e il futuro di 500 che si può visitare come una mostra permanente dal proprio smartphone, dal pc o dal tablet. Si vuole così dare un’anteprima virtuale di cosa sarà ‘Casa 500’, che verrà ospitata negli spazi della Pinacoteca al Lingotto e che sarà pronta per essere inaugurata nella primavera del 2021.

Nella Virtual Casa 500 tutto è a portata di click in un ambiente digitale: le 11 aree tematiche – The legacy, Made of Italy, New 500 One-offs, Diary of an icon, A journey through 3 generations, New 500 experience, 500 design story, A story of social relevance, The future starts here, 500 vintage vibes, Open for change – portano il visitatore a compiere un viaggio immersivo nel mondo 500.

Si apre anche l’iter per ordinare in tutte le concessionarie Fiat della Nuova 500 ‘la Prima’ cabrio, che ha fatto il suo debutto a Milano, lo scorso 4 marzo, nella versione Launch Edition in edizione numerata, mentre l’8 giugno è stata presentata la Nuova 500 ‘la Prima’ berlina che è disponibile in pre booking online insieme alla cabrio. 

La Nuova 500 la Prima cabrio è la prima open-air a quattro posti e zero emissioni di Co2.

Ultima novità è una famiglia di App scaricabili sul proprio smartphone che aiutano a vivere la Nuova 500 a 360º. Gli ingegneri di Fiat hanno voluto raccogliere in un’unica applicazione – FIAT app – una serie di funzionalità tramite app inglobate in quella di connettività con accesso con le sole credenziali FCA, con l’obiettivo di rendere ancora più completa l’offerta di Nuova 500 e di soddisfare le diverse esigenze dei clienti in tutte le situazioni: ricarica a casa, ricarica pubblica, soluzioni innovative per la vita a bordo della vettura e per la gestione remota della vettura.  

Ma in occasione del suo 63° compleanno, Fiat 500, condurrà anche gli italiani in un viaggio attraverso il Paese, grazie ad un progetto ideato da Starcom Italia e dalla Capability Content di Publicis Groupe.

Il progetto, prevede una monografia di Bell’Italia, abbinata al Corriere della Sera, senza sovrapprezzo, con una tiratura di oltre 200.000 copie.

Nelle prime pagine del monografico, verrà introdotta la nuova edizione speciale di 500 Elettrica: La Prima. Le bellezze del Paese saranno anche riprese in uno speciale di Like, magazine settimanale su LA7, dedicato alle eccellenze aziendali e all’innovazione, in onda il 4 luglio, giorno del compleanno di 500 e poi ripetuto in replica due volte durante la giornata.

In occasione del compleanno di 500, a completamento anche una pianificazione sui maggiori quotidiani d’informazione, La Stampa, la Repubblica, Corriere della Sera.

“L’idea nasce da un lato in continuità con i precedenti messaggi di FCA durante il lockdown, dalla bellezza del Paese mostrata attraverso l’inno alle sue strade vuote, all’ invito a ripartire insieme con la riapertura delle fabbriche di Melfi, e dall’altro dalla lettura dei trend di questo periodo. Molti italiani, stanno programmando le vacanze, o almeno qualche weekend, in Italia, per un senso di maggior sicurezza, per motivi di budget ma anche per un rinnovato spirito d’orgoglio nazionale che si è fortificato durante l’emergenza. E’ proprio da queste considerazioni che abbiamo elaborato un progetto su misura per 500, in occasione del suo compleanno. Quale auto, meglio di 500 potrà accompagnare gli italiani a spasso per questo meraviglioso Paese?”, commenta nella nota Boaz Rosenberg, direttore generale Starcom Italia.