Questa sera la città di Londra ospiterà un evento che vedrà protagonisti Fiat 500X e Dynamo (nella foto a lato), il mago con cui il marchio Fiat sta collaborando durante la fase di prelancio del suo nuovo crossover.
Per la performance è stata scelta come location l’impianto multifunzionale Copper Box Arena situato nel Queen Elizabeth Olympic Park a Stratford, nella zona est della capitale britannica.
Si consolida così la partnership tra il mago inglese e il nuovo modello Fiat iniziata con la produzione dell’esperienza di magia in realtà virtuale. Il video prodotto da Framestore è stato poi offerto agli ospiti del tour europeo ‘The Power of X’ che, attraverso un apposito VR, hanno così potuto vivere un viaggio interattivo insieme a Dynamo e 500X.
Oggi la performance di Londra segna l’inizio di una nuova fase del mago dopo i risultati del suo programma tv ‘Magie impossibili’ che, dal 2011 al 2014, ha registrato oltre 250 milioni di spettatori in 180 Paesi.
Ultima tappa del tour europeo The Power of X, per l’esibizione londinese la Copper Box Arena è stata allestita, all’esterno, con personalizzazioni ispirate al concept X e l’esposizione di alcuni esemplari del modello Fiat mentre, all’interno, è stato creato un mix di magia e tecnologia. Qui infatti, senza ricorrere all’ausilio di scenografie speciali, il mago inglese salirà su un palco vuoto per dar vita a uno spettacolo che sta preparando da tre anni. 1.000 gli invitati.
La serata si concluderà con un party accompagnato dalle performance musicali dei Gorgon City, ovvero la coppia di produttori londinesi Matt e Kye.
Con l’evento londinese termina il tour che in 80 giorni ha portato la nuova 500X nelle principali piazze di 74 città europee e in 602 première presso le concessionarie Fiat del continente.