Ferrero Rocher torna in tv con una nuova piattaforma di comunicazione che vuole essere una vera e propria ode a chi sa trovare, ogni giorno, il lato straordinario della vita. Una dedica diretta ai propri consumatori che riescono a ritagliarsi piccoli momenti capaci di dare un tocco speciale alla routine.
La campagna è on air dal 6 novembre sulle principali emittenti televisive digitali e satellitari e sui canali digitali e social, accompagnata dal payoff Accendi l’oro che è in te. LEO BURNETT firma la creatività, Zenith la pianificazione media che coinvolge, oltre all’Italia, la Germania per poi estendersi successivamente anche ad altri Paesi europei. Produce MOVIE MAGIC INTERNATIONAL con DISC TO DISC PRODUCTIONS che firma il post audio.
Dietro le quinte della nuova comunicazione, un lavoro strategico guidato da Leo Burnett che si è basato su uno studio dei nuovi bisogni e comportamenti dei consumatori europei. L’insight emerso è che le persone hanno oggi sviluppato una capacità unica nel trovare ogni giorno quel piccolo dettaglio capace di rendere straordinaria la routine.
Su questa evidenza è stata costruita tutta la creatività che sulle note di ‘Brighter Days’ di Emeli Sandé, punta a comunicare i punti di forza del brand all suo pubblico e in particolare alle nuove generazioni.
Credit
Creative Agency: Leo Burnett Italia
Executive Creative Director: Steve O’Leary
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Alejandra Gumucio
Senior Art Director: Letizia Pettinari
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Client Service Director: Simona Boracchia
Account Director: Francesca Bertocco e Mila Del Sarto
Account Manager: Francesca Fenaroli
Head of TV Milan / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano
Tv Producer: Manuela Fidenzi / Ascanio Capparoni
Casa di produzione: Movie Magic International
Executive Producer: Chicco Mazzini
Regia: Reynald Gresset
Direttore della Fotografia: Mathias Penaquino
Post produzione video: 22 Dogs
Colorist: Julien Alary
Post produzione audio: Disc to Disc
Musica: ‘Brighter Days’
Autori/Compositori: Dos Santos, Green, Sande, Oliver Geoffrey Lindop Green
Publishers: Kobalt Music Publishing, Oyez, Cafè Concerto
Editor: Lorenzo Colugnati
Country of origin of the title: Uk
Agenzia media: Zenith