Ferrero International S.A., società capogruppo del Gruppo Ferrero, ha approvato il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 agosto 202 con un fatturato di 14 miliardi di euro, con un incremento del 10,4% rispetto all’anno precedente. Lo comunica la società di Alba in una nota ripresa dal Sole 24Ore.
A dare la spinta alle vendite sono stati i marchi come Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Bueno e Kinder Joy che hanno registrato una crescita del fatturato, trainata da Stati Uniti e Italia, accompagnata dal consolidamento delle quote di mercato nella maggior parte dei Paesi.
A tale data, il gruppo era costituito da 109 società consolidate a livello mondiale e 32 stabilimenti produttivi. I prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 Paesi.
Sull’ammontare totale degli investimenti, la parte più significativa è stata focalizzata su immobili, impianti e macchinari (733 milioni di euro), principalmente in Italia, Stati Uniti, Germania e Polonia.