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Ferrarelle si innova e lancia la versione decisamente frizzante. Ferrarelle Maxima è la ‘Ferrarelle per chi non beve Ferrarelle’. In affissione con AUGE, che rivisita lo storico pay off

Dopo quasi 40 anni di effervescenza naturale, arriva sul mercato la prima Ferrarelle decisamente frizzante: Ferrarelle Maxima. Una rivoluzione che Ferrarelle ha scelto di raccontare insieme ad  AUGE (AUGE COMMUNICATION), la nuova agenzia dello storico brand.

Nella campagna affissioni, Ferrarelle Maxima è La Ferrarelle per chi non beve Ferrarelle: grazie alla sua frizzantezza decisa infatti soddisferà il palato di tutti quelli che non hanno mai trovato sufficienti le naturali microbollicine di Ferrarelle. Un posizionamento strategico che nasce da un insight di prodotto: i consumatori di acqua minerale infatti sono estremamente polarizzati e difficilmente chi beve acqua frizzante apprezza leffervescente naturale.

Ferrarelle Maxima si posiziona così come irriverente antagonista di Ferrarelle, con una sua identità visiva e un tone of voice totalmente a sé stante. La campagna è raccontata attraverso una multisoggetto copy-ad fra cui anche un remake dello storico pay off di Ferrarelle: da ‘Liscia, gassata o Ferrarelle?’ (1981 – Michele Rizzi & Associati – Lele Panzeri/Annamaria Testa, ndr) a Gassata, gassata o gassata?

Credit

Agenzia: AUGE Communication

Executive Creative Directors: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Senior Copywriter: Riccardo Stazione

Head of Art: Paolo Rubino

Senior Art Director: Federica Confalonieri