Felicia torna in televisione con la campagna Alimentiamo l’ottimismo, on air sulle principali emittenti televisive nazionali, da domenica 3 aprile fino a fine novembre.
Lo spot (da 30” e 15”) racconta utilizzando lo split screen, la varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo.
Il product hero dello spot è la pasta con Avena. Ultimo lancio sono invece gli Spaghetti alla Spirulina, fonte di fibre, ferro e potassio, frutto di un processo di economia circolare di Andriani S.p.A. Società Benefit, che consente di risparmiare risorse naturali.
La campagna si inserisce in un piano di sviluppo del brand pianificato per rafforzare ulteriormente la brand awareness e consolidare il posizionamento strategico di Felicia.
La comunicazione prevede quattro principali flight in Tv e Programmatic Video, oltre alla radio nel periodo estivo e ad una presenza digital sulle principali piattaforme social e search a garantire la continuità durante e al di fuori dei principali momenti di pressione media.
Protagonista della narrazione è Alessia Marcuzzi, portavoce dei valori del brand, diretta da Gabriele Mainetti per la casa di produzione BLACKBALL.
6.14, partner consolidato di Felicia e di Andriani S.p.A Società Benefit, ha firmato la creatività del film, mentre la pianificazione media è stata affidata a WAVEMAKER.