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FCB Partners si aggiudica la gara e presenta My Body Match, progetto educazionale promosso da Gedeon Richter

FCBpartners, l’agenzia guidata dal Chairman & Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi inaugura oggi l’avvio della campagna educazionale ideata per la società farmaceutica Gedeon Richter a seguito del risultato positivo in sede di gara.

Il progetto, che si svilupperà gradualmente e in fasi diverse nei prossimi mesi, vuole promuovere una più aperta conversazione sulla contraccezione, con l’obiettivo di sfatare i falsi miti legati a questo tema.

Statistiche condotte su donne di età diverse, riferisce la nota, hanno infatti rivelato la presenza ancora oggi di tabù sull’educazione sessuale e la contraccezione, oltre a un problema di ricerca di informazioni: la fonte principale della ricerca di risposte riguardo a metodi contraccettivi è infatti Internet. Dati come questi hanno portato Gedeon Richter, che da anni si occupa della salute delle persone, a cercare un nuovo modo di parlare alle donne, in modo trasversale.

Da questa esigenza è nata la piattaforma @My.Body.Match per raccogliere informazioni certificate, promuovere un conversazione attraverso contenuti dal linguaggio semplice, empatico e moderno, dare un messaggio chiaro contro i falsi miti, raccontando che il contraccettivo più adatto, quello che fa match con il proprio corpo, esiste e si può scegliere chiedendo al proprio medico ginecologo.    My Body Match suggerisce un match che funziona con il corpo della singola persona, rispondendo a delle specifiche necessità. Questo è quello che il contraccettivo più adatto può fare, migliorando diversi aspetti della salute della donna, grazie all’innovazione scientifica infatti, la contraccezione ha fatto molti passi avanti.

Nel video di lancio, si raccontano i match che le persone scelgono per la propria vita, che sia un amore, il lavoro, la casa o l’animale domestico. Perché non fare match quindi anche con il proprio contraccettivo? Questa è la domanda che viene posta alle donne e che ritroviamo su tutti i touch point dalla stampa alle stories.

Credit

Agenzia: FCB Partners

Cdp: Andrea Basile Works

Regia: Andrea Basile

Dop: Fabio Passerini

Fotografo: Federico Cimaz