Lo spot, in onda da domenica 1 ottobre, è firmato Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e produzione The Bigmama.
“Il nuovo spot”, commenta nella nota Marco Giorgi, Cmo Facile.it, “si inserisce all’interno della serie di creatività in cui vogliamo sottolineare come il nostro servizio sia semplice e intuitivo se contrapposto a situazioni un po’ più complicate della quotidianità di tutti noi. Come nelle precedenti creatività, inoltre, abbiamo voluto marcare l’importanza della multicanalità: oltre al sito internet, è possibile rivolgersi ad esperti, sia telefonicamente che in uno dei circa 50 Facile.it Store, così da farsi aiutare nella ricerca delle offerte più adatte alle proprie necessità”.
Lo spot sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e La7 e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok, Instagram e Facebook. La pianificazione media tv è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMNICOM MEDIA GROUP.
Ad accompagnare la narrazione è, anche questa volta, il brano ‘Whatever you want’ degli Status Quo. La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della campagna televisiva il direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore creativo Dario Primache.
Credit
Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Cdp: The Bigmama
Regia: Matteo Sironi
Dop: Paolo Caimi
Set Designer: Andrea Serafino
Post Produzione audio: Top Digital
Color grading: Claudio Beltrami