Facebook ha annunciato oggi una nuova soluzione di targeting, chiamata Expat Targeting. La nuova soluzione, adottata a livello globale per la prima volta da Etihad Airways, compagnia aerea leader mondiale, consente agli inserzionisti di raggiungere i 92 milioni di persone espatriate all’estero su Facebook, che usano la piattaforma non sono per connettersi con amici e familiari ma anche con brand, organizzazioni e celebrity del paese d’origine.
Gli inserzionisti potranno, così, connettersi con chi è andato a vivere in uno specifico Paese (ad esempio in Brasile), sia con chi è espatriato da un Paese specifico (ad esempio, le persone nate in Brasile e che vivono in un altro Paese). In questo, Facebook protegge come sempre la privacy delle persone, per cui non condivide informazioni personali con gli inserzionisti. Azioni di targeting basate su una specifica nazionalità sono al momento disponibili su persone provenienti da Brasile, Indonesia, Cina, Sud Africa e India. Expat Trageting è disponibile a livello globale attraverso tutte le interfacce ads di Facebook, comprese le API.