Continua la collaborazione tra Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, ed Expansion Group, parte di UNA, Associazione Aziende della Comunicazione Unite.
L’agenzia ha accompagnato nuovamente Lesaffre Italia a Sigep Ab Tech Expo 2023, un’edizione che ha visto come protagonista la gamma di lieviti madre Livendo con tre novità, presentate in anteprima, che vanno ad ampliare e completare l’offerta di lieviti madre per il mondo della panificazione: Mater Tradizione, Mater Soft e Mater Mia.
Lo stand è stato ideato e supervisionato dall’Advertising Unit di Expansion Group, che ha anche curato tutta la comunicazione e tutti i materiali distribuiti durante la fiera, in particolare il nuovo kit Livendo, composto da schede prodotto, uno storytelling sul lievito madre e un ricettario con proposte originali per ispirare il panificatore.
Oltre ai prodotti Livendo, Lesaffre ha presentato la gamma Salute e Benessere di Inventis con i mix Gustoricco, Il Proteico e Gustosano, Sensation Semola, il topping a base di semole ed estratto di lievito, e Ibis Pansoffice, il coadiuvante in polvere per pani morbidi e leggeri, nel nuovo formato da 10 kg. La 5 giorni riminese ha visto anche momenti live con il team del Baking Center Lesaffre dedicati alle tre novità di prodotto.
Alla riuscita del progetto hanno anche contribuito l’attività svolta dall’Ufficio Stampa dell’agenzia e dalla sua Digital Unit, che ha ideato una strategia social volta non solo a enfatizzare i plus della gamma Livendo e delle tre novità, ma anche a fare informazione a 360° su caratteristiche e benefici del lievito madre, declinando i contenuti sui principali canali social.