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Eurovision Song Contest, Rai Pubblicità annuncia i sei sponsor nazionali. Previsto un percorso di partnership in cui ogni brand avrà un progetto personalizzato in base ai propri obiettivi di comunicazione

In attesa che si apra il sipario sulla 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest, Rai Pubblicità comunica i sei sponsor nazionali dell’evento musicale internazionale in programma a Torino dal 10 al 14 maggio 2022, di cui Rai è host broadcaster ufficiale.

Si tratta di Costa Crociere, Fiat, Lavazza, Philadelphia, Plenitude e Vodafone, che potranno contare sulle occasioni di visibilità nazionale e internazionale garantite dall’offerta studiata da Rai Pubblicità per valorizzarne la presenza on air, online e on field nel periodo del contest.

In linea con la nuova strategia commerciale inaugurata al Festival di Sanremo, la concessionaria prevede un percorso di partnership in cui ogni brand avrà un progetto personalizzato in base ai propri obiettivi di comunicazione.

Tra le occasioni di visibilità per i sei sponsor nazionali, la possibilità di associare il proprio brand al logo ufficiale di Eurovision nelle proprie attività di comunicazione e marketing, l’associazione agli show tv collaterali all’evento con integrazioni di placement, la presenza con attività ad hoc sia presso il Parco Olimpico sia presso l’Eurovillage, che sarà allestito al Parco del Valentino di Torino.

All’interno dello spazio gestito dalla Fondazione per la Cultura Torino, sorgerà un vero e proprio ‘villaggio’ dove troveranno spazio gli sponsor e i partner istituzionali e all’interno del quale sarà predisposta un’area spettacolo dove si alterneranno artisti del territorio e in gara. Attraverso due maxischermi si potrà assistere alla diretta delle semifinali di martedì 10 e giovedì 12 e alla finalissima di sabato 14 maggio.

I sei sponsor nazionali saranno protagonisti anche del city dressing di Torino e saranno rappresentati in altre iniziative collaterali nei luoghi dell’Eurovision, come ad esempio alla Reggia di Venaria, dove avverrà ufficialmente l’opening di Eurovision 2022.

L’offerta commerciale crossmediale di Rai Pubblicità dedicata all’evento prevede per la tv l’acquisto di pubblicità tabellare e iniziative speciali. Completano l’offerta le diverse opportunità di comunicazione su RaiPlay (digital e tv connessa) relative a tutti i contenuti live e VOD inerenti all’Eurovision nel periodo 6-22 maggio 2022, le iniziative speciali e la tabellare su Rai Radio2 e su RaiPlay Sound oltre alla pianificazione dei break sui 753 schermi del circuito cinema di Rai Pubblicità.